Le parole di Raffaele Palladino che commenta la sconfitta e l'eliminazione ai calci di rigore della Fiorentina contro l'Empoli
La conferenza stampa di Raffaele Palladino, nel post partita di Fiorentina-Empoli, dalla sala stampa del Franchi:
Momento? "È ovvio che quando succede una cosa così grave che colpisce emotivamente che ci sia un contraccolpo. Abbiamo vissuto tre giorni col pensiero a Edo, nel primo temo la squadra era un po' contratta. I ragazzi ce l'hanno messa tutta. Nel secondo abbiamo fatto un'ottima prestazione, ribaltando l'Empoli. Peccato aver preso il pareggio, con un'altra disattenzione. Ci dispiace uscire perché ci tenevamo anche alla Coppa Italia".
Formazione? "Ho messo quella che ritenevo più giusta per oggi, ho pensato di poter dare continuità visto che abbiamo avuto due giorni di riposo. Adli ha avuto la febbre ed Edo non c'era".
Errori difensivi? "Il primo goal è stato un errore in costruzione, in uscita con un rimpallo. E il secondo è stato un'uscita da dietro e loro son stati bravi a bucarci. Alla minima disattenzione l'abbiamo pagata cara, dovevamo sfruttare le nostre occasioni. Non siamo riusciti, di solito facciamo meglio, ci dispiace perché ci tenevamo".
Richardson? "Sta crescendo, è un calciatore che può farlo ancora tanto, In un campionato diverso senza conoscere la lingua, ce la sta mettendo tutta per imparare. È stato fermo per un infortunio in Nazionale, ora è rientrato e sta lavorando bene".