Come superare questo momento negativo?
—"Indubbiamente i risultati non sono quelli che speravamo. Negli ultimi due mesi abbiamo avuto molte difficoltà, anche a livello di infortuni. Domenica dopo Napoli ho detto delle cose che ho percepito durante la gara. Loro sono molto forti, ma noi abbiamo fatto una buona partita. Ho visto coraggio contro una squadra candidata allo scudetto. Vedo una crescita della squadra. Abbiamo recuperato Adli e Folorunsho, manca solo Colpani e poi saremo al completo"
Chi sarà il portiere? E poi, Gudmundsson o Beltran?
—"Il portiere lo vedrete domani chi sarà. Per quanto riguarda l'attacco, io ho tutti a disposizione tranne Colpani. Hanno bisogno di continuità. Domani abbiamo il dovere di affrontare la gara con grande spirito e coraggio. Il nostro obbiettivo è passare il turno e i ragazzi in allenamento stanno dando il massimo per ciò"
Percepisce di aver sbagliato qualcosa in questi mesi?
—"Sicuramente, gli errori si commettono tutti. Sono qui per crescere e migliorare, cercando di portare la Fiorentina più in alto possibile. Cerco di dare il massimo ai miei ragazzi e loro fanno altrettanto con me. Domani può essere la partita della svolta, può darci un grande slancio per il finale di stagione"
La Conference è diventata un'urgenza per la Fiorentina?
—"Intanto pensiamo alla partita di domani, dando il 101%. In campionato sappiamo bene che mancano ancora tante partite e tanti punti a disposizione. Noi siamo ambiziosi, vogliamo portare la Fiorentina più in alto possibile, ma al campionato ci penseremo da venerdì"
Pana e Juventus in pochi giorni...Incideranno sul suo futuro?
—"Adesso il mio futuro non conta niente, conta solo quello della Fiorentina. Ovvio che i risultati incidono sulla posizione dell'allenatore, ma ripeto, in questo momento conta solo il presente e il futuro viola"
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla FIORENTINA con semplici notifiche: iscriviti al canale WHATSAPP di VIOLANEWS!
© RIPRODUZIONE RISERVATA