Il tecnico viola presenta la sfida di domani in Conference League: un primo test da dentro/fuori per lui e per la Fiorentina
Vigilia di Puskas Akademia-Fiorentina e primo bivio della stagione per i viola di Raffaele Palladino. Dopo il 3-3 dell'andata al Franchi, serve una vittoria domani sera per poter accedere alla fase a gironi della Conference League. Ricordiamo che con qualsiasi risultato di pareggio, si andrebbe ai supplementari. Il tecnico gigliato presenta così la sfida dalla sala stampa della Pancho Arena:
Su fase di rodaggio
—
"Questa è la mia Fiorentina dal primo giorno. E' una ricostruzione, ovvio che ci vuole un po' di tempo, stiamo crescendo giorno dopo giorno ed è quello che mi interessa. Vedo che c'è partecipazione e atteggiamento di squadra, per gli automatismi e i principi di gioco serve pazienza, bisogna passare anche dalle difficoltà e le critiche ma è lì che si cresce insieme".
Su Adli
—
"Adli è un giocatore forte, ha giocato nel Milan, quindi viene da una grande squadra, ha personalità, qualità tecniche, dinamismo e verticalizzazioni. E' abituato a giocare a due, sarà un giocatore importante per noi e sono contento che sia venuto a Firenze".
Sulla partita di domani
—
"Siamo venuti qui per vincere la partita e passare il turno. Sappiamo che per loro è una partita storica e cercheranno di metterci in difficoltà, ci siamo preparati bene e domani voglio vedere un atteggiamento feroce, aggressività e una personalità importante".