- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SASSUOLO, ITALY - NOVEMBER 24: Fabio Grosso head coach of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Pisa SC at Mapei Stadium Citta del Tricolore on November 24, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina al Mapei Stadium. Queste le sue parole:
Per me è importante riuscire a capire quanto sarà importante fare una bella partita, piena sotto tutti i punti di vista, perché l'avversario è di livello, che ha delle difficoltà che vuole superare. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, riuscire a fare una grande partita perché per fare un bel risultato ci sarà bisogno di grande intensità, qualità, spirito di sacrificio e voglia di ottenere un bel risultato.
Molto probabilmente penso che giocherà Volpato. L'assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità. Altri indisponibili? Chi non c'era non c'è. Dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri.
Tutto quello che riguarda loro lo conosciamo, sappiamo che partita hanno intenzione di fare. Hanno detto e ripetuto che vogliono ripartire, ma noi dobbiamo essere concentrati su quello che vogliamo fare. Hanno a disposizione tanti ragazzi, possono giocare in diversi modi, ho letto che potrebbero cambiare e tutto questo deve farci alzare il livello di presenza. È fondamentale avere grande rispetto per l'avversario, timore per le caratteristiche dell'avversario. Questa è una squadra che aveva tantissimi punti in più l'anno scorso quasi con gli stessi interpreti, l'importante è fargli trovare di fronte un avversario che ha la stessa fame e la voglia di fare bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA