Ti senti pronto per il Torino? Sei il giocatore ideale per rimpiazzare Bove?
—"Se sarò titolare lo deciderà il mister. Sono pronto al mille per mille. Ho una voglia matta di giocare e riprendermi la Nazionale. Vengo tanto accostato a Bove. Quello che è mancato a questa squadra è forse dovuto alla sua assenza. Proverò a fare bene tanto quanto lui. Nel calcio ci sono delle caratteristiche: siamo tanto simili quanto diversi. Ci ho già parlato. Ogni suo consiglio sarà ben voluto. Proverò a dare tutto".
Palladino?
—"Si vede che i risultati de mister arrivano grazie al lavoro. E' stato fondamentale sentire la sua fiducia. Mi ha chiamato e voluto. Mi ha fatto veramente molto piacere. Voglio ripagare anche la sua fiducia".
Nazionale?
—"Voglio provare a tornarci. E' stato un grande traguardo per me. Dopo gli obiettivi di squadra ci sono questi tipo di obiettivi".
Quanta voglia hai di farti riscattare dalla Fiorentina e di trovare un posto fermo nella tua carriera?
—"E' una domanda giusta. Una mia sfida è anche quella di farmi riscattare. Voglio creare una mia storia qui".
Come hai passato questi sei mesi?
—"Non li ho vissuti bene. Dedico tutto al calcio. Passare sei mesi così senza giocare, dopo tutto ciò che ho fatto l'anno scorso, ha fatto male. Serve anche questo per tornare a fare bene".
Ti sei immaginato quale meccanismo si è rotto in questa squadra?
—"Guardandola da fuori, ho sempre visto un grande equilibrio. La squadra aveva un cammino da Scudetto. Le grandi squadre passano da momenti negativi. Le squadre importanti sono quelle che poi si riprendono. Non vediamo l'ora che arrivi domenica per riprendere il nostro cammino".
Come squadra vi siete dati qualche obiettivo particolare?
—"Bisogna affrontare ogni partita come una finale. A fine anno vedremo dove siamo arrivati".
Con chi ho parlato?
—"Non c'è solo un leader. Ci sono tanti ragazzi che si sono messi sin da subito a disposizione. Ci sono quindi tanti leader che ogni lo dimostrano e me lo dimostrano. Ci tengo a ringraziare anche il Presidente che si è svegliato molto presto per chiamarmi e farmi un grosso in bocca al lupo"
Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)