Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il nuovo commissario tecnico dell'Islanda, Arnar Gunnlaugsson, ha parlato in conferenza stampa del ritorno in nazionale di Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, convocato nuovamente dopo un anno di assenza:
È splendido riaverlo con noi. Ha disputato un'ottima gara contro il Napoli. Quando l'ho visto infortunarsi due o tre settimane fa, ero preoccupato. Ma ci ha rassicurati sul fatto che sarebbe stato pronto, e lo è stato persino prima del previsto. Finora ha avuto un buon minutaggio. Domani ci aspetta una sfida impegnativa contro Sverrir Ingason e i suoi compagni del Panathinaikos
Sono davvero entusiasta per ciò che ci attende nelle prossime settimane, mesi e anni con la selezione islandese. Credo che abbiamo una squadra giovane con il potenziale per arrivare lontano. Giocatori come Oskarsson, Haraldsson, Gudjohnsen e Johannesson stanno già dimostrando un alto livello di qualità e rappresentano un futuro promettente. Ora disponiamo anche di un ottimo allenatore. Se riusciremo a collaborare e a far emergere il carattere vichingo che ci contraddistingue, penso che potremo ottenere risultati importanti"
Credo che tutti in squadra siano molto soddisfatti della sua scelta come allenatore della nazionale. Negli ultimi anni, ha ottenuto grandi successi con il Víkingur Reykjavík, portando il club a un livello superiore. Siamo davvero felici di averlo con noi. Il suo modo di intendere il calcio e la mentalità che trasmette mi fanno credere che possiamo ottenere risultati positivi
© RIPRODUZIONE RISERVATA