Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la conferenza

Colpani: “Mi sono tolto un po’ di polvere, per i goal serve calciare in porta”

Colpani: “Mi sono tolto un po’ di polvere, per i goal serve calciare in porta” - immagine 1
Prende la parola Andrea Colpani, reduce dalla doppietta contro il Lecce, alla vigilia di San Gallo-Fiorentina di Conference League
Paolo Poggianti Redattore 

Con Raffaele Palladino (LIVE)in conferenza stampa prende la parola anche Andrea Colpani, reduce dalla doppietta contro il Lecce. Le sue parole alla vigilia di San Gallo-Fiorentina, 2° turno della fase campionato di Conference League:

Goal per sbloccarsi - "Sono molto contento di essermi sbloccato ed essermi tolto un po' di polvere a livello realizzativo". San Gallo?" Affrontiamo una squadra forte, come abbiamo visto dai video sono molto forti in attacco. Ci aspettiamo una gara difficile, dovremo essere bravi sotto l'aspetto dell'atteggiamento e sono sicuro che faremo una grande partita".


Infortunio Gudmundsson - "Ci dispiace molto, per noi è un giocatore importantissimo. Lo aspettiamo il più presto possibile e quando rientrerà ci darà una grande mano".

Scatto nelle prestazioni? "Non è successo niente di particolare. Era solo una questione di forma fisica, ho iniziato la stagione in ritardo con la preparazione. Sono entrato in condizione giocando e poi c'è stato il cambio di ambiente, di adattamento ai nuovi compagni e alla nuova squadra. A Monza giocavo da quattro anni e ormai mi conoscevo a memoria con i compagni".

Calciare in porta? "Adesso sto bene fisicamente, non ho più il problema che mi ha fatto iniziare in ritardo la stagione. Quella di rientrare da destra è una mia caratteristica per arrivare al tiro negli ultimi metri. Posso migliorare la scelta finale ed essere incisivo quando arrivo lì. Quando calcio cerco di farlo il più forte possibile e metterci quella decisione, perché per fare goal bisogna tirare in porta".

Nuovo metodo? "Da quando è arrivato il mister ha messo subito in pratica le sue idee. All'inizio è normale fare un po' di fatica per chi era abituato a lavorare in modo diverso. Da due anni lavoro con Palladino e so bene quello che vuole, sto cercando anche di aiutare i ragazzi che fanno più fatica, per metterli nelle condizioni per imparare più rapidamente che ne beneficia la squadra".

Obiettivi personali? "Punto sempre a migliorare l'anno precedente, prima penso alla prestazione, ad aiutare la squadra e poi il resto viene di conseguenza". Nazionale? "La chiamata arriva in base a quello che faccio con la maglia della Fiorentina. Cerco di lavorare e migliorare sempre sulle mie lacune, solo se farò questo potrà arrivare anche una chiamata dalla Nazionale".

Colpani: “Mi sono tolto un po’ di polvere, per i goal serve calciare in porta”- immagine 2