Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Conference, la Fiorentina vede gli ottavi. A quanto ammontano i ricavi? Il punto

Conference, la Fiorentina vede gli ottavi. A quanto ammontano i ricavi? Il punto - immagine 1
Tutti gli incassi dall'inizio della competizione

Redazione VN

La Fiorentina ha ormai (toccando ferro) più di un piede agli ottavi di finale di Conference League. Il poker rifilato a domicilio a Braga ha messo un macigno sul passaggio del turno, con il ritorno che si presenta di fatto come una pura formalità. Per questo possiamo analizzare, secondo i dati riportati da Calcio e Finanza, quanto la Fiorentina sta incassando da questa competizione.

Le prime fasi

—  

Innanzitutto ricordiamo che per la qualificazione ai gironi della Conference League, ogni squadra ha incassato quasi tre milioni di euro (2,94 per la precisione). Da quel momento in avanti la Uefa stanzia ai club, oltre a dei soldi che dipendono dal ranking (per la Fiorentina vale 1,29 milioni) e dal market pool (calcolato a fine competizione sulla base di diversi fattori che riguardano il mercato televisivo), dei premi in denaro in relazione a quelle che sono le loro prestazioni nel corso del cammino europeo.

Per quanto riguarda i gironi, i premi consistono in 500.000 euro per vittoria e 166.000 euro per ogni pareggio. Per questo, la Fiorentina con un bilancio di 4 vittorie ed un pareggio, ha totalizzato 2.166.000 euro. A questo va aggiunto il bottino che la Uefa versa per le prime due posizioni dei gironi, nel nostro caso 325.000 euro (650.000 euro per la capolista)

Eliminazione diretta

—  

Ed eccoci dunque ai playoff. Di seguito vi riportiamo i premi che la Uefa stanzia ad ogni passaggio del turno

  • qualificazione agli spareggi a eliminazione diretta: 300.000 euro a club
  • qualificazione agli ottavi di finale: 600.000 euro a club;
  • qualificazione ai quarti di finale: 1 milione di euro a club;
  • qualificazione alle semifinali: 2 milioni di euro a club;
  • qualificazione alla finale: 3 milioni di euro a club (+ 2 milioni in caso di vittoria).
  • Per questo ad ora, sommando tutti questi guadagni, i ricavi della Fiorentina con il passaggio agli ottavi arriveranno a 6.331.000 milioni di euro a cui vanno aggiunti gli introiti del risultato delle partite (500 mila già ipotecati con la vittoria in Portogallo) e quelli derivati dal ranking (1.290.000 per ACF) e dal market pool.

    Conference, la Fiorentina vede gli ottavi. A quanto ammontano i ricavi? Il punto- immagine 2
    tutte le notizie di