Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Come ha giocato Amrabat al suo ritorno in campo con la Fiorentina

amrabat Napoli
Un breve punto sulla partita del marocchino, convocato a sorpresa e ancora più a sorpresa titolare contro il Friburgo
Redazione VN

Non giocava in viola in partite ufficiali dalla sciagurata finale di Conference League a Praga il 7 giugno 2023, non era convocato dalla prima di campionato 2023/24 in casa del Genoa: oggi a Friburgo, nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato 2024/25, Sofyan Amrabat è tornato ad indossare la maglia della Fiorentina. Un anno in prestito al Manchester United e nessuna novità sul mercato dopo il mancato riscatto, e così in Germania Palladino ha scelto di lanciarlo dall'inizio. Ma come ha giocato l'ex Verona?

Momenti salienti

—  

Il primo tempo dell'ex Verona non è stato appariscente, pochi palloni toccati in una linea mediana con tanti muscoli assieme a Mandragora (tra l'altro la stessa che Italiano schierò a Praga). Ammonito al 33' per un fallo sulla trequarti a fermare un'iniziativa tedesca, si è fatto notare per una lettura delle sue in interdizione con recupero palla al 37', vanificato poi da Colpani. Nella seconda frazione un altro quarto d'ora di gioco prima della sostituzione con Bianco al 60'.


Cosa riserva il futuro

—  

La presenza in questa amichevole molto importante vuol dire che Amrabat quantomeno non è fuori dai piani della Fiorentina. I viola sono ancora aperti alla sua cessione, ma non hanno ancora ricevuto proposte all'altezza, e nel frattempo il tecnico Palladino studia il possibile reintegro definitivo del centrocampista più costoso della storia viola, voluto fortemente da Rocco Commisso nel 2020. Va da sé che, se dovesse essere addio (è di questi giorni la notizia di un interessamento del Bologna di Italiano) arriverebbe un altro centrocampista oltre a Richardson, connazionale proprio di Amrabat.

 

tutte le notizie di