Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro

Chi è l’arbitro Di Marco all’esordio in Serie A

Chi è l’arbitro Di Marco all’esordio in Serie A - immagine 1
A Firenze questo pomeriggio arbitra un esordiente: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Conosciamolo
Simone Pagnini

Davide Di Marco, 31 anni della sezione di Ciampino è l'arbitro che dirigerà questo pomeriggio Fiorentina-Genoa. Il designatore Gianluca Rocchi (nella foto) manda a Firenze l’esordiente Di Marco al suo primo anno tra A e B. La partita tra due squadre in posizioni di classifica tranquille ha reso più facile la designazione di un arbitro esordiente

In questa stagione Di Marco ha già diretto ben 13 gare in serie B, in maniera convincente. Si tratta di un arbitro molto preciso, empatico con i calciatori. Considerando le 13 gare dirette in B ci può stare la sua facilità nelle sanzioni disciplinari. Lascia giocare come ormai richiesto, applicando una soglia del fallo alta. Ha una personalità da esordiente ma gode di buona considerazione da parte dell’organo tecnico. Sicuramente tra qualche anno ne sentiremo parlare. Per adesso non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Di Marco per questo esordio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.