Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cecchi: “Fiorentina la settima forza del campionato. Ieri è mancato qualcosa”

Cecchi
Stefano Cecchi sull'inizio stagione della Fiorentina e di cosa manca alla squadra

Redazione VN

Il noto giornalista fiorentino Stefano Cecchi, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha parlato dell'inizio stagione dei viola e della sfida di ieri contro l'Empoli: "Il doppio impegno ti comporta di fare il turnover in alcune partite. Come si dice “Hai voluto la bicicletta? Ora pedala”. Ieri qualcosa è mancato, ma la Fiorentina è una squadra che per fare bene a bisogno di andare a mille. Se all'inizio del campionato mi avessero detto “La metteresti una firma sulla vittoria con Cremonese e Twente e un pareggio con l'Empoli? Io avrei detto di sì".

Sulla sfida con l'Empoli

"Io sono deluso dal secondo tempo con l'Empoli, perché non siamo mai stati veramente pericolosi. Sono mancati pesantemente gli esterni. Ikoné non ha fatto niente di pericoloso, Saponara malissimo e anche i due entrati non hanno cambiato il ritmo. Hai fatto un mezzo passo falso, ma niente di clamoroso".

Sulla stagione della Fiorentina

"Per quello che hanno fatto le altre squadre, la Fiorentina continuerà a lottare per il sesto/settimo posto, perché le cinque davanti mi sembrano irraggiungibili".

Su cosa manca alla squadra

"Manca qualità a centrocampo. L'addio di Torreira mi fa notare che l'anno scorso c'era qualità in quel ruolo. Ieri è mancato Amrabat davanti alla difesa, perché mette equilibrio. Terzic ha fatto una buona partita, ma Biraghi è un'altra cosa. Anche Dodo ad oggi è una riserva a causa della forma fisica".

Cecchi: “Fiorentina la settima forza del campionato. Ieri è mancato qualcosa”- immagine 2
tutte le notizie di