Il “caso Chiesa” non riguarda solo la Fiorentina di Commisso ma affonda le sue radici anche nella precedente era Della Valle. E’ infatti sentore diffuso il fatto che il numero 25 viola abbia avviato i contatti con la Juventus ben prima che avvenisse il cambio di proprietà. E qualcuno sostiene che la vecchia società avesse autorizzato Chiesa a cercarsi un’altra squadra… E così mentre Mario Cognigni minaccia querele (LEGGI QUI), l’ex consigliere viola Paolo Panerai si scaglia contro la Juve attraverso un articolo su Italia Oggi di cui vi proponiamo un estratto:
I furbetti dello Stadium. Apparentemente non parlano di Federico Chiesa e con Chiesa padre. Ma fanno parlare l’altro Federico, Bernardeschi. Il quale dice: «Non do suggerimenti a Federico, deve scegliere lui». Bravo. Ma come farebbe a scegliere il giovane Chiesa se non avesse avuto una proposta dalla Juventus? Senza accorgersene il super tatuato Bernardeschi ha finito per fornire la prova principe della violazione da parte della Juventus dell’art. 95 bis Disciplina della correttezza, che recita esattamente: 1. Calciatori con contratto pluriennale non in scadenza a fine stagione: a) soltanto la società titolare del contratto può decidere se cedere, con il consenso del calciatore, il relativo contratto di prestazione sportiva; b) sono vietati i contatti e/o le trattative, dirette o tramiti terzi, tesserati o non, tra società e calciatori senza preventiva autorizzazione scritta della società titolare del contratto…
(…)
Da ex amministratore di squadre di calcio ho aperto ora il caso Chiesa, non per difendere la maglia che pure ho indossato ma per la semplice ragione che una soluzione s’ha da trovare: o la Figc cancella l’articolo 95 bis o lo fa rispettare. Altrimenti il calcio diventa sempre più una burletta, dominato da procuratori, faccendieri, mogli e parenti, che scombinano i programmi delle squadre. Ho sentito ieri Galliani sul tema. «Hai ragione», mi ha detto. (…) Un po’ di serietà e correttezza fino a quando i regolamenti esistono. Altrimenti il mondo del calcio sarà sempre più in pericolo. La firma sotto un contratto deve avere un valore assoluto. Come in qualsiasi settore dove si fanno contratti.
E ANCHE ROCCO STECCA: “JUVE HA STRAPOTERE IN ITALIA, MA IN EUROPA…”
Se ancora parla questo dopo il caso Salah allora penso che ci siano stati accordi con i gobbi
Avessero parlato così per 17 anni! Difendono più adesso l’onore della società che per tutto il tempo che sono stati qui. C’è da chiedersi perché
qualcuno alla juve lo ha già messo nel cucù con Jovetic e Cuadrado. O non è vero per caso? Alcuni tuoi perchè trovano risposta, nella migliore delle ipotesi, in una memoria un pò stanca.
…la tua ossessione che ti porta regolarmente a sparare boiate…il buon “bati” t’ha chetato senza se e senza ma. E comunque guarda che i DV non ci sono piu’, tu puoi ricominciare a respirare e a vivere….forse.
Bravo
Tutto vero, ma dov’era Panerai quando l’altro Federico trattava il passaggio alla Rube mentre era sotto contratto?
Ci si sveglia sempre dopo i fochi?
SFV
il problema come dovresti aver capito, sta nella mancanza di prove. Tutti lo sanno ma non puoi provarlo. Nel caso di oggi, Panerai intravede la prova nelle stupide parole di supertatuato tesserato.
Ha perfettamente ragione però omette di dire che tutte e dico tutte si comportano così, poi ovviamente se si muovono società come quella zebrata diventa un problema controbattere economicamente, perchè in Italia il vero problema è che la rubentus è la società che tra una storia e l’altra ha i maggiori introiti e non solo dalle attività quali botteghino, merchandaising , etc etc ma sopratutto da soldi che derivano da diritti televisivi , pubblicità sponsor di famiglia ed altro che rendono la possibilità di competere quasi inesistente. Poi ci viene detto che i suoi manager lavorano bene … grazie con le potenzialità economiche che hanno !
I fenomeni infrangono le regole e per questo devono pagare delle penali, quindi mi auguro che la società nelle sedi opportune si faccia sentire per pretendere rispetto e giustizia.
bene Panerai..sante parole
Devo ancora incontrare un super tatuato, anche super furbo e super intelligente.
oh ..BRAVO GNIGNI E BRAVO PANERAI..quando ci vuole ci vuole..
Loro hanno sempre agito così. Ve lo ricordate il marchese del Grillo? ” IO SO’ IO E VOI NUN SIETE UN C….
!”
condivido in pieno ma chi si crede di essere la strisciata… è l’ora di finirla non possono fare quello che vogliono sempre e comunque lo fanno in italia RUBANDO perchè al di fuori M…DA una squadra come tante e niente piu’