Commisso: “La Juve ha troppo potere in Italia, poi in Europa torna a casa. Chiesa…”

Le parole del presidente della Fiorentina da New York durante la crociera sull’Hudson

di Redazione VN

Rocco Commisso durante la crociera sull’Hudson ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Federico Chiesa? Io voglio che tutti si divertano, c’è un lavoro forte da fare quando torneranno in Italia. Ho detto dal primo giorno che voglio tenere Federico, l’intenzione c’è e io mantengo la parola. Quando ho comprato la Fiorentina, ho comprato la squadra non un giocatore, voglio trattarli tutti con rispetto e che sia reciproco. Il primo acquisto? Chiedete a Joe Barone. Un messaggio alla Juventus? So che hanno strapotere in Italia, non è buono per il calcio italiano se vince sempre la stessa squadra. Poi quando va in Europa torna a casa senza niente, sono deluso da questo… Il campionato deve essere più equilibrato e da quest’anno c’è anche la Fiorentina che proverà a competere.

E CHIESA FINALMENTE ACCENNA UN SORRISO (FOTO)

Il braccio destro risponde:

Il primo acquisto ci sarà ad agosto. Con Federico Chiesa ho parlato della giornata di oggi, che lui era il primo giocatore che avrebbe indossato la maglia viola. Con Federico non ci sono problemi, è un giocatore della Fiorentina e rimane alla Fiorentina. Dobbiamo terminare con questa storia, pensare a terminare il ritiro e alla nuova stagione.

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 2 anni fa

    Molti tifosi si domandano quanta terra bruciata ci faranno intorno gli striscers ma a noi cosa ce ne frega? Dobbiamo per forza acquistare un giocatore che milita in una delle loro 4-5 squadre satellite? No, perciò avanti Viola che il mercato mondiale è immenso e se ci manca un giocatore italiano possiamo sempre prenderlo dalla nostra bella Primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Jack Viola - 2 anni fa

    Cercheranno di fare terra bruciata in torno alla Fiorentina tramite la loro rete di contatti e di lecchini,ma io sono entusiasta di avere una società che che dice le cose come stanno. Troppo facile vincere così… Per quanto riguarda Chiesa l’ho percepito già juventino negli sguardi e negli atteggiamenti. Non vorrei più vederlo con la maglia viola, non la merita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 2 anni fa

    Cmq è chiaro come mai la juve vince da 8 anni di fila (e anche prima non era molto diverso): controllano praticamente tutti i giocatori che girano nel campionato italiano, e senza pagarli tramite ricatti e accordi diretti con il giocatore che fa carte false pur di andare lì. La società X per non fare casino deve per forza accettare le loro condizioni altrimenti come ha scritto qualcuno terra bruciata.
    Ma per rompere questo circolo l’unico modo è non assoggettarsi, ragionare e fare con la propria testa, rischiare: e commisso su questo sembra un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 2 anni fa

      Basti vedere l’estate 2016: in un mese la Juve si prese i due migliori giocatori delle sue rivali per lo scudetto (Pjanic e Higuain), rendendo, di fatto, inutile giocare il campionato successivo visto che già a luglio si sapeva come andò a finire.
      Sul fatto che assoggettarsi sia deleterio concordo, ma secondo me per riuscirci bene ci vogliono 4 cose: 1) un sistema di scout all’estero formidabile (specie su giocatori tra i 18 e 22 anni) e anche in Italia ma solo tra i giovanissimi di 15-16 anni, visto che come arrivano nelle prime squadre non te li danno se non segui la massa. 2) Un’idea ben chiara di calcio in testa (della serie: è inutile accontentare ora Montella prendendo solo calciatori tecnici, e poi l’anno prossimo magari ingaggiare un allenatore alla Mazzarri che predilige solo medianacci. Se decidi per una linea di calcio, la segui, indipendentemente dai tecnici). 3) Una dirigenza che evita di buttare benzina sul fuoco. Se non ti va bene che la Juve detti legge, lo fai con i fatti, senza dichiarazioni a bischero che servono solo a creare polemiche inutili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Johan Ingvarson - 2 anni fa

    Mah… belle parole, ma ora capisco perché per ogni giocatore tutti sparano cifre assurde. Commisso si sta facendo terra bruciata in Italia, e questo non è mai buono, non solo in ottica mercato, ma anche in ottica Federazione, dove avere contro 7-8 club potrebbe penalizzarci non poco, e non solo con arbitraggi discutibili.
    Condivido le parole, ma avrebbe fatto meglio a tenersele per sè, ora come ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 2 anni fa

      L’averli avuti amici, gli ultimi 17 anni, ci ha portato um sacco di trofei in bacheca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 2 anni fa

        Esattamente, quali club abbiamo avuti amici in questi ultimi anni? Il Torino, con cui i DV hanno litigato con Cairo per le quote del Corriere della Sera? L’Atalanta, che ci frega Mancini senza pagarlo come da contratto assieme al Perugia? La Lazio, che ci frega Milinkovic-Savic, ottenendo prima l’accordo con il giocatore che con il club (cosa illegale, ma si sa che i palazzinari come Lotito sono intoccabili)? Il Milan, che ci scippò la Champions a suon di rigori fasulli, oltre che per il caso Ljacic? La Juventus per il caso Jovetic? I DV litigarono con quasi tutti in Serie A, e il risultato fu che nessuno voleva fare affari con loro. Solo negli ultimi 2-3 anni si fece avanti la Juventus, ma solo perché ormai ai DV del calcio non interessava più nulla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. batigol222 - 2 anni fa

          Quindi secondo te la scelta giusta è calare le braghe e asservirsi a chi ha ora il potere. Chiesa è giusto che decidano loro il prezzo, diciamo 35 milioni alla berardeschi. Mi pare tutto regolare.
          Eh tu vai di molto lontano stando dietro a chi già vince si. Al massimo fai come il Sassuolo che infatti ha ottimi rapporti con la juve

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Johan Ingvarson - 2 anni fa

            Qua non si parla di calare le braghe, ma di essere diplomatici. E’ inutile che ora Commisso dica peste e corna della Juventus ad ogni occasione, e poi si lamenti che le sue succursali (leggasi, Udinese e Sassuolo) chiedono il doppio per ogni loro giocatore. La Juventus ha contatto prima Chiesa? Lo fanno tutti, non solo loro, quindi inutile lamentarsene, perché è come lottare con i mulini a vento. Certe cose è meglio pensarle che dirle per ora, anche perché è un attimo riavere 4-5 partite di fila arbitrate da cani come ai vecchi tempi…

            Mi piace Non mi piace
  5. Luca-Pisa - 2 anni fa

    Non temiamo ritorsioni. Non ci fanno comprare giocatori in Italia? Li prenderemo all’estero. Ci arbitreranno contro? Con il var un altro Zauri che si sostituisce al portiere non è possibile. Avanti così. Basta calcoli da ragionieri e testa bassa. Tiriamo fuori l’orgoglio e avanti. Fiducia a Rocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Violentina - 2 anni fa

    bravi. dopo la segnalazione dalla testata vera proprietaria del sito cambiate il titolo. vi dovrebbero togliere i giga, statali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Antiviola - 2 anni fa

    Rocco non scherzare col fuoco che tu ti bruci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zinigata - 2 anni fa

      Hai dimenticato anche un “Baciate le mani”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Angel - 2 anni fa

    Speriamo di non trovarci a dover scendere a compromessi con gli strisciati per sopravvivere…..come in passato. Hanno troppo potere per digerire tutti ciò

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iG - 2 anni fa

    Questi due uomini mi stanno facendo godere come un matto (e sono etero)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dave.087_273 - 2 anni fa

    Chissà tutti i filo-juve come ci sono rimasti. Già si fregavano le mani per un’operazione alla Berdardeschi. Andate andate alla Juve a fare panchina e a vincere gli scudetti segnando un gol all’andata e uno al ritorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Staffa - 2 anni fa

    boia oh, questo è proprio senza filtri…

    speriamo un la si rihahi piu avanti…

    per ora avanti così…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. LupoAlberto - 2 anni fa

    E meno male che era gobbo…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy