Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il sindaco

Casini: “Viola Park aperto il 13 settembre, ma non si può perdere altro tempo”

Francesco Casini
Queste le parole del primo cittadino di Bagno a Ripoli a proposito degli step prima di arrivare all'agibilità dei due mini stadi
Redazione VN

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto durante la rassegna stampa di Toscana Tv parlando anche del Viola Park:

13 settembre? Si tratta di una data che ci siamo posti come obiettivo insieme alla Fiorentina e allo studio Casamonti per rilasciare l'autorizzazione per il pubblico spettacolo. E sarà relativa ai due mini stadi. Vanno messe a punto alcune situazioni difformi rispetto al progetto autorizzato. I progettisti potevano rimettersi in regola rispetto al progetto o altrimenti, in caso di deroghe, mettersi nelle mani della prefettura. Se ci sono delle deroghe l'iter diventa più lungo. Noi abbiamo proposto di riprendere in carico il procedimento col ripristino del progetto autorizzato. Se tutta la documentazione arriverà entro l'8 settembre, il comune ha convocato la commissione e il sopralluogo per il 12 settembre, a quel punto il 13 può essere il giorno buono per l'inaugurazione e l'agibilità. Ma non si può perdere nemmeno un giorno.


Il rapporto con Commisso

—  

Parole del presidente? Lui è estremamente vulcanico, ha un forte carattere e non le manda a dire. Con lui ho un grande rapporto, dopo quel video ci siamo visti e parlati. Lui non ha attaccato me o l'amministrazione. Ha detto che forse non avrebbe fatto il nuovo centro sportivo. Anche in Europa ci sono state lungaggini in progetti simili, noi in 4 anni abbiamo tirato su il Viola Park. Lui forse si riferisce ai progetti del parcheggio e della tramvia. Opere appaltate al comune di Firenze

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.