Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Casini sta con la Fiorentina: “Preoccupato per il Franchi. Si fermi tutto”

Casini sta con la Fiorentina: “Preoccupato per il Franchi. Si fermi tutto” - immagine 1
Il sindaco uscente di Bagno a Ripoli difende la Fiorentina per le dichiarazioni sul Franchi: "Ripensiamo il progetto stadio, per il bene di Firenze"
Redazione VN

Dopo le dichiarazioni del dg viola Alessandro Ferrari sul Franchi e la replica di Palazzo Vecchio, arriva la presa di posizione del sindaco di Bagno a Ripoli, e candidato nella lista "Al centro con Saccardi" Francesco Casini:

Sono totalmente d’accordo con la Fiorentina. Da amministratore pubblico e anche da tifoso sono davvero molto preoccupato. Il nuovo stadio o il restyling del Franchi poteva farlo Commisso. Il presidente della Fiorentina ha sempre dimostrato volontà e disponibilità. Invece si è deciso di usare soldi pubblici dei cittadini che potevano andare a scuole, case, impianti sportivi del comune o sulle Cascine. Mancano ancora poi 100 milioni, una cifra enorme, davvero difficile da rintracciare in futuro, dato che dopo la grande opportunità del PNRR saranno ben poche le risorse a disposizione dei comuni nei prossimi anni. È altrettanto preoccupante ed anacronistica la scelta di procedere con il restyling attraverso un appalto pubblico e non con un project financing. E sappiamo quanto sia complesso realizzare opere pubbliche nel nostro Paese. Mancano risorse e i tempi risultano indefiniti. C’è il rischio vero di trasformare il Franchi in un cantiere per anni. Per questo la penso esattamente come la Fiorentina: si fermi tutto e ripensiamo il progetto stadio, per il bene di Firenze, dei fiorentini e della Fiorentina. Siamo ancora in tempo a fermarci e ad avviare un percorso alternativo e più concreto per dotare Firenze di uno stadio all’altezza.


tutte le notizie di