Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Saccardi sul Franchi: “Legittima la posizione della Fiorentina. Vi spiego”

Nuovo Franchi
Le parole di Stefani Saccardi, candidata a sindaca di Firenze, sulla questione Franchi riportata a galla dalla Fiorentina oggi in conferenza stampa
Redazione VN

Stefania Saccardi, candidata sindaca a Firenze con la lista “Al centro con Saccardi”, ha commentato le dichiarazioni relative al tema stadio del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari rilasciate oggi in conferenza stampa:

La dura presa di posizione della Fiorentina? Comprensibile. Si è trattato di un grave errore politico e amministrativo. Non si può cominciare dei lavori di profonda ristrutturazione senza avere la certezza assoluta di garantire la copertura economico-finanziaria di un’opera pubblica. Così come è stato un errore finanziare il progetto con risorse pubbliche quando c'era un privato disponibile ad investire. E come se non bastasse si è pensato di avviare i lavori attraverso la procedura dell'appalto pubblico che comporta rischi elevati ed incertezze sui tempi di conclusione dei lavori. Legittimo che la Fiorentina chieda di stoppare il restyling. Per tutelarsi e tutelare i propri tifosi. Mancano 100 mln di euro (forse di più) per completare l’investimento e non si ha la minima idea di come reperire queste risosrse. Inoltre la Fiorentina non sa ancora dove andrà a giocare tra un anno, ma comunque sono stati messi 10 mln per ristrutturare lo stadio del rugby Padovani, facendo passare la versione della ‘necessità di un impianto provvisorio’ senza che la società viola abbia manifestato la volontà di trasferirsi in via transitoria nella struttura adiacente. Una vicenda che peggio non si poteva gestire.


tutte le notizie di