Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

“Cabral concentrato di fisico e tecnica. 14M una boccata d’aria per il Basilea”

BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 30: Arthur Cabral of FC Basel scores their side's first goal during the UEFA Europa Conference League group H match between FC Basel and FK Kairat at St Jakob-Park on September 30, 2021 in Basel, Switzerland. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il parere del giornalista svizzero su Arthur Cabral, prossimo a vestire la maglia della Fiorentina

Redazione VN

Con la Fiorentina che si avvicina alla cessione di Vlahovic, Arthur Cabral è pronto a vestire sin da subito la maglia viola. Radio Bruno ne ha parlato con il giornalista Massimo Solari del Corriere del Ticino: "Sta trascinando di peso il Basilea, lo score dell'attaccante brasiliano parla da solo e la chiamata della nazionale brasiliana è quasi clamorosa. Fa reparto da solo e ha numeri pazzeschi, l'interesse della Fiorentina non mi stupisce e al di là della partenza di Vlahovic è un giocatore che può starci".

Sulle caratteristiche del quasi neo-viola: "Fisicamente lo metti lì sui 16 metri e sa mandare in panico la difesa avversaria. Ma non è solo fisico, ha un fiuto naturale per il gol ed è un concentrato di tecnica e intuito, ha anche un grande calcio da fuori area e di testa: è completo. Altri club su Cabral in passato? Il primo che si era palesato era il Barcellona e questo aveva aumentato la sua notorietà; ultimamente si era parlato anche di Bundesliga che è il campionato più affine a quello svizzero però anche la Fiorentina e l'Italia non mi sembrano affatto dei contesti dove rischia di non performare. A livello finanziario il Basilea deve fare i conti con un deficit importante di 30 milioni, sta facendo mercato in uscita e se dovessero entrare questi 14 milioni per Cabral sarebbe una boccata d'aria".

 BASEL, SWITZERLAND - AUGUST 12: Arthur Mendonca Cabral of FC Basel celebrates after scoring their side`s third goal during the UEFA Conference League Third Qualifying Round Leg Two match between FC Basel and Ujpest at St. Jakob-Park on August 12, 2021 in Basel, Switzerland. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)