Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Burdisso: “Seguivamo Infantino da anni, Beltran ci serviva ed è un acquisto top”

Burdisso: “Seguivamo Infantino da anni, Beltran ci serviva ed è un acquisto top” - immagine 1
Burdisso a tutto tondo sul so ruolo alla Fiorentina. E sul mercato argentino dei viola, come Beltran e Infantino
Redazione VN

Nicolas Burdisso presente agli Olè Sports Summit Leaders ha commentato così vari aspetti dell'ultimo mercato e del suo rapporto con Firenze:

"Pur non avendo mai giocato nella Fiorentina so bene il rapporto che questa squadra ha con gli argentini, Passarella, batistuta, Gonzaloe Bertoni per citarne alcuni. Il Viola Park è una struttaura incredibile, il nostro proprietario ha speso 120 milioni per costruirlo, è un sinonimo della nostra ambizione. Lo scorso anno abbiamo perso 2 finali ma l'idea è quella di confermarsi e crescere."


Sul mercato: "Infantino lo seguivamo da due anni. Quando mosse i primi passi con il Rosario Central, e io ero arrivato da poco alla Fiorentina. Per quanto riguarda Beltran, lui è esploso con l'arrivo recente di Demichelis al River plate. Sono 2 situazioni simili anche se con tempistiche differenti. Lucas doveva dare qualcosa all'attacco che lo scorso anno non c'era. Era uno dei profili che seguivamo, e in più si sono concretizzate delle uscite. Per noi è stato un grande acquisto, per il presente e per il futuro."

Sui target: "Commisso è stato chiaro l'obiettivo è quello di migliorare ogni anno. Il nostro campionato è con Torino, Roma, lazio e Atalanta. Ma anche in coppa ci sono squadre come Eintracht, Lille e Aston Villa. Io mi occupo delle relazioni dell'aerea sportiva e dirigenziale, ma anche del settore giovanile. Con l'Inter per esempio ha esordito Amatucci, e per noi è stato un grande regalo. Agli scout diamo dei parametri, non economici, perché sennò si vanifica la ricerca: la cosa più importante è ricercare un profilo giusto per l’allenatore. Il mio lavoro è quello di far trovare il club pronto in ogni situazione, trovare una scommessa, acquistare un top. Abbiamo rifiutato grandi offerte per i nostri giocatori"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.