Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Tonali occasione da non perdere, Ribery lo terrei a prescindere”

Bucciantini: “Tonali occasione da non perdere, Ribery lo terrei a prescindere”

L'opinione del giornalista su Ribery, Castrovilli, Tonali e sulla figura di Gattuso: "Ha lasciato squadre più forti di quando è arrivato"

Redazione VN

Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: "Si è percepita l'urgenza di lavorare, capire e cercare un rapporto con la dirigenza. Gattuso è un valore umano e tecnico per questa avventura. Gli è mancata mezz'ora per chiudere il campionato al secondo posto, dopo averlo preso all'ottavo. Ha riportato il Napoli lassù, a 77 punti. Gli ha dato un'anima, identità. Ha lasciato migliori le squadre dove ha allenato negli ultimi anni: Milan e Napoli".

Il discorso poi si sposta sui singoli: "Ribery? Io di un giocatore così non ne farei mai a meno, non solo in campo ma per quello che può darti a livello di esperienza anche quando non gioca. Castrovilli? Deve fare un salto di qualità, negli ultimi due anni è entrato nel giro della nazionale, ma non è riuscito a meritarsi la convocazione. Per farlo deve giocare più partite da 7 e meno da 5,5, quest'anno è avvenuto il contrario. Tonali? Lui ed Amrabat cominciano ad essere una diga interessante. Mi piacerebbe molto questo tandem nel 4-2-3-1 di Gattuso, ha subito l'emozione di giocare nel suo Milan. Ci scommetterei su Tonali perché si ritroverà e un'occasione del genere non va persa".

 MILAN, ITALY - APRIL 03: Sandro Tonali (R) of AC Milan competes for the ball with Mikkel Damsgaard (R) of UC Sampdoria during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di