Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Serve qualità a centrocampo. Ecco chi deve crescere”

Bucciantini
Secondo l'opinionista, i viola sono in fase di recupero

Redazione VN

Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista che interviene spesso sui temi legati alla Fiorentina, ha parlato oggi ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole.

Su Spezia-Fiorentina

—  

"La Fiorentina ha fatto il doppio dello Spezia. Lo scorso anno fu una partita molto simile, un po' meno aperta da ambo i lati. In un momento così è difficile fare di meglio, ma intanto la squadra prova in ogni momento a fare meglio e questo è quello che conta. Ha ritrovato anche la verve degli attaccanti."

Sul centrocampo viola e su Italiano

—  

"Bonaventura quando sta bene o Barak possono essere centrocampisti che hanno qualità negli inserimenti e che possono essere un valore aggiunto. L'importante è avere centrocampisti che abbiamo qualità nel palleggio. Italiano ha fatto cose importanti: ha consentito il miglioramento di Kouame, e favorito il cambio di atteggiamento di Jovic. Italiano è un uomo che ha il libro del calcio sempre aperto. La sua esuberante voglia di fare è trasmessa ogni giorno."

Sui giocatori che possono fare la differenza

—  

"La Fiorentina ha qualità ed è l'unica squadra ad esempio che non ha fatto segnare il Napoli. Dodò? Stava crescendo molto di condizione, poi l'infortunio lo ha bloccato. Lui, Mandragora, Nico, Jovic, Barak: la Fiorentina ha un ampio margine di miglioramento. Se crescono questi giocatori crescerà anche la viola. La squadra comunque ha reagito sempre, in ogni momento di difficoltà."

Bucciantini: “Serve qualità a centrocampo. Ecco chi deve crescere”- immagine 2
tutte le notizie di