Marco Bucciantini, giornalista ed opinionista che interviene spesso sui temi legati alla Fiorentina, ha parlato oggi ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole.
news viola
Bucciantini: “Serve qualità a centrocampo. Ecco chi deve crescere”
Su Spezia-Fiorentina
—"La Fiorentina ha fatto il doppio dello Spezia. Lo scorso anno fu una partita molto simile, un po' meno aperta da ambo i lati. In un momento così è difficile fare di meglio, ma intanto la squadra prova in ogni momento a fare meglio e questo è quello che conta. Ha ritrovato anche la verve degli attaccanti."
LEGGI ANCHE
Sul centrocampo viola e su Italiano
—"Bonaventura quando sta bene o Barak possono essere centrocampisti che hanno qualità negli inserimenti e che possono essere un valore aggiunto. L'importante è avere centrocampisti che abbiamo qualità nel palleggio. Italiano ha fatto cose importanti: ha consentito il miglioramento di Kouame, e favorito il cambio di atteggiamento di Jovic. Italiano è un uomo che ha il libro del calcio sempre aperto. La sua esuberante voglia di fare è trasmessa ogni giorno."
Sui giocatori che possono fare la differenza
—"La Fiorentina ha qualità ed è l'unica squadra ad esempio che non ha fatto segnare il Napoli. Dodò? Stava crescendo molto di condizione, poi l'infortunio lo ha bloccato. Lui, Mandragora, Nico, Jovic, Barak: la Fiorentina ha un ampio margine di miglioramento. Se crescono questi giocatori crescerà anche la viola. La squadra comunque ha reagito sempre, in ogni momento di difficoltà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA