© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marco Bucciantini, ospite nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, commenta così l'attuale situazione di mercato della Fiorentina:
news viola
Marco Bucciantini, ospite nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, commenta così l'attuale situazione di mercato della Fiorentina:
Gudmundsson è una trattativa che oggi va chiusa. Non puoi seguire un giocatore per due mercati interi e non prenderlo. Capisco il Genoa, vendere Retegui rende Gudmundsson non cedibile obbligatoriamente. La società però deve accettare la volontà del calciatore di vestire viola. Nico? E' il nostro campione, ma le cose finiscono sempre così. Le 3 grandi cessioni dell'era Commisso sono state tutte verso la Juve. Questo ora deve diventare un tema. Certo, te vendi in base ai soldi che ti arrivano e la Juve ha certamente pagato bene sia Vlahovic che Chiesa, ma la situazione diventa particolare. Certo, si liberare Nico, ma solo quando Gudmundsson si trova al Viola Park. Certo, i due si devono dare il cambio, ma una stagione con l'argentino e l'islandese sulla trequarti, sarebbe meravigliosa. I due garantirebbero almeno 30 gol. Entrambi nella scorsa stagione, hanno fatto ben 16 gol e non parliamo di prime punte. Richardson? E' un giocatore fisicamente diverso. Siamo abituati ai Torreira e Arthur di turno. Sono buone trattative, di prospetto, ma non hai un giocatore pronto (considerando soprattutto le Olimpiadi appena concluse). Vedo una Fiorentina che finalmente sta puntellando la sua rosa. Troppi favori alla Juventus? La Juventus oggi è la quarta forza del campionato. Ma potenzialmente vedo una concorrente alle migliori posizioni europee. Non puoi trattare la Juventus come le altre, soprattutto considerando che oltre il mercato, parliamo di un'avversaria storica. De Gea? E' una grande incognita perché non sai come sta. Serve un grande secondo portiere, per poter essere coperto in ogni situazione. Questo ruolo non può farlo certo Christensen. Terracciano sarebbe ottimo, non scordiamoci che è il primo portiere della Fiorentina nelle 3 stagioni della Fiorentina in Europa. La sua parola è serietà ed ora è quella che merita. Lui non è stato coccolato come merita, ma un binomio con De Gea mi affascina molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA