Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “La Fiorentina deve lottare per il 5/6 posto. Nico il più in forma”

Bucciantini
L'opinionista sportivo Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina
Redazione VN

Il giornalista e opinionista sportivo Marco Bucciantini, intervenendo ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha parlato del momento della Fiorentina e del mercato svolto. Queste le sue parole: "La Fiorentina contro l'Inter è durata troppo poco fisicamente e quando lo fai in quel modo vuol dire che sei agli estremi delle forze fisiche e mentali. Io non sono arrabbiato per la sconfitta di Milano, ma per il secondo tempo con il Lecce. La Fiorentina doveva avere 6 punti in questo momento, è lì che mi aspettavo quel qualcosa in più. Il campionato della Fiorentina in questo momento deve essere contro le romane, Atalanta e Torino, lottando per il 5/6 posto. Ancora non hai le carte per giocartela con le altre".

Mercato?

—  

"Io penso che l'acquisto di Beltran sia stato giusto. Quando inizierà a girare lui le cose cambieranno. È arrivato da una squadra come il River Plate e nel finale di stagione ha fatto una cosa come 17 gol, vincendo anche il campionato. Non arriva da una Sampdoria retrocessa. Le uscite sono state eccezionali. In entrata però manca proprio un difensore di sostanza, perché Mina ancora delle garanzie non te le può dare. Magari poi te le darà. A centrocampo sono stati presi giocatori di palleggio e ci sta fare questo tipo di scelta. Dodò lo scorso anno ha avuto due mesi di forma straordinaria, dove ha veramente fatto la differenza, quando è uscito dal periodo di ruggine. Negli acquisti però ci metto anche Kayode e Parisi, che sono due ottime secondo scelte in vista della stagione che verrà".


Sulla forma della rosa

—  

"Beltran con l'Inter l'ha tolto perché la squadra era troppo lontana dall'attaccante. Parisi deve giocare di più, perché ad occhio era tra quelli più in forma della rosa in questo momento. Uno che ha giocato troppo in questi 15 giorni è Bonaventura, quindi questa sosta gli farà bene. Non facciamoci prendere troppo dalla partita di Genova, perché loro non andavano. Al momento uno che vedi che sta bene è Nico Gonzalez e infatti lo ha dimostrato. Rinunciare a Bonaventura per far giocare Nico Gonzalez, Beltran e Nzola? Io non lo farei, perché la connessione tra Bonaventura e Nico è la cosa che riesce meglio alla Fiorentina in questo momento".

Sugli svincolati

—  

"Papu Gomez? Non è più quel tipo di esterno. Ad oggi giocherebbe tra le linee, ma in quella zona di campo c'è tanto traffico. Anche Hazard è uno ormai fuori dai radar, non solo per la forma, ma anche perché è abituato ad altri tipi di palcoscenici. Lui non è andato in decrescendo, ma proprio in picchiata. Dagli svincolati io andrei più a cercare un difensore centrale, che è quello che manca in questo momento".

Bucciantini: “La Fiorentina deve lottare per il 5/6 posto. Nico il più in forma”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.