02:38 min

news viola

Bucciantini: “Italiano ideale per Firenze. Messias e Zaccagni da prendere”

Redazione VN

Marco Bucciantini ha parlato della Fiorentina e del mercato che potrebbe fare per rafforzare la rosa.

Il giornalista Marco Bucciantini, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno in merito alla situazione in casa Fiorentina e sui movimenti di mercato che servirebbero per poter rafforzare la rosa.

Su Biraghi: "Decide Italiano, a lui serve un terzino di spinta che faccia tutta la fascia. È il classico giocatore che, se si trova bene e apprezzato, è uno dei migliori terzini di Serie A. Se Vincenzo Italiano decide di puntare su di lui vedrai che farà una grande stagione".

Poi su Vincenzo Italiano: "Italiano ha un'idea di calcio molto moderna. Fa giocare molto bene le sue squadre. È una scelta ideale per la Fiorentina. È il classico allenatore che a noi fiorentini è sempre piaciuto, che ci fa sbronzare. Secondo me farà molto bene, è stata una scelta forte per riparare il caso Gattuso, ed è un allenatore che aveva voglia di venire a Firenze, che ha voglia di costruire una squadra, dei giocatori per riportare i fiorentini a sognare".

Sul regista da prendere: "Non serve per forza un grande nome, ma uno adatto. In rosa non ce l'abbiamo, quindi dobbiamo andare a cercarlo. La pista Sensi si è un attimo raffreddata, dopo le parole di Inzaghi".

Infine sui colpi per l'attacco: "Messias giocatore che dovremmo prendere assolutamente. Più adatto al gioco che potrebbe fare la Fiorentina, rispetto a quello che farebbe il Torino di Juric. Ounas? Abbiamo già preso Gonzalez, che ieri ha giocato anche la semifinale da titolare, meglio uno come Zaccagni, che insieme all'argentino e Messias possono creare una bella batteria intorno a Vlahovic".