Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Italiano fa sempre segnare le punte. Vedo belle notizie viola”

Bucciantini
Marco Bucciantini, come sempre mai banale analizza a tutto tondo i temi viola. Con un'opinione in controtendenza su Italiano
Redazione VN

Marco Bucciantini al Pentasport di Radio Bruno ha raccontato così le sue sensazioni sulla Fiorentina:

"Stiamo assistendo ad un problema un po' più serio della ludopatia. Essa è una malattia moderna quasi, e sociale che può coinvolgere chiunque. Qui siamo oltre anche alla violazione della regola, che è un'altra trasgressione. Adesso legalmente puoi giocare cosa vuoi, puoi rovinarti in che modo vuoi. Ma qui c'è il fattore della trasgressione, vedo un po' troppa empatia"

Sulla Fiorentina: "Io ho visto cose belle già nelle ultime due stagioni. Siamo tornati a competere per quello che ci compete, lottare per l'Europa. Negli anni precedenti siamo stati vicini a retrocedere. Lo scorso anno hai fatto due finali, nel primo anno hai battuto il Milan il Napoli e la Juventus. La squadra sembra che abbia guadagnato consapevolezza, in pochi avevano giocato partite di livello. Ci sono cose che possono spingere la squadra oltre i propri limiti. Non siamo una delle prime 4-5 migliori come rosa, ma se si lavora bene si può lottare in alto."


Sulle punte:"Gli attaccanti della Fiorentina stanno segnando, Bonaventura e Nico lo stanno facendo. Brekalo e Ikonè hanno messo un timbro. A Nzola manca un po' di serenità, mentre a Beltran dei meccanismi. Ma quelli che conoscono il sistema segnano, come è sempre successo. Vedasi Nzola ai tempi di Trapani e Spezia e Vlahovic."

La questione stadio: "Io non vedo l'ora di giocare in uno stadio provvisorio, perchè vorrebbe dire che stiamo facendo uno stadio nuovo. Dobbiamo farlo, il Franchi ha 100 anni. Questa struttura sarà utile a tutta la collettività. L'architetto Nervi avrebbe voluto uno stadio nuovo, e lo farebbe per il 2055. Gli architetti guardano sempre in avanti. Accettiamo le belle notizie, i due rinnovi, quello di Nico e quello di Kayode. Le parole di Nico sono significative, mi sembra che a Firenze si diverta e possa diventare come Dybala o Leao. Avrebbe vinto pure il mondiale. Io per ora sono ottimista e vedo belle cose sulla Fiorentina.Sui terzini siamo coperti, in un ruolo dove non si trovano tanti giocatori. Mi aspetto che Maxime Lopez si integri, per dare un cambio ad Arthur e magari giocare assieme in certe condizioni. Duncan sta giocando bene, un grande avvio di stagione, con numeri da tuttocampista. Se si toglie la partita di San Siro le statistiche della viola sono ottime."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.