Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la lettura

Bucciantini: “Italiano ci ha fatto giocare due finali, non perdere”

Bucciantini: “Italiano ci ha fatto giocare due finali, non perdere” - immagine 1
"Italiano deve rimanere sulla panchina della Fiorentina, trattenere una persona, un allenatore ambizioso è il segnale che non lo sei da meno"
Redazione VN

L'intervento di Marco Bucciantini, in diretta ai microfoni di Radio Bruno Toscana nel corso del "Pentasport":

"Ho sentito dire che Italiano ci ha fatto perdere due finali, ma non è così: Italiano quelle due finali ce le ha fatte giocare. Vorrei che rimanesse chi ha contribuito a costruire questa squadra per trattenere il meglio di questi due anni. Italiano in primis, ma anche gli altri giocatori. La conferma di Italiano è il modo migliore per ripartire, ho bisogno di trattenere queste due stagioni, il lavoro e la  personalità e il gruppo. Una buona fetta di squadra è la stessa che fino a due anni fa faceva 40 punti. Attaccare è lo scopo, la felicità di questo gioco. Ha creato un senso di appartenenza e un bel clima, un bel senso di comunità. Tutti ieri a fine partita avevano dato tutto, in campo e fuori. Italiano citando De Zerbi ha scelto anche il modo di perderle perché ha imposto il modo di giocarle". Futuro? "Trattenere una persona, un allenatore ambizioso è il segnale che non lo sei da meno".

Episodio Biraghi? "Sono per punire le società, ma per quanto possibile salvare il campo e una competizione nella sua interezza. Una testa spaccata è una cosa brutta, violenta. Non sopporto queste scene, ma sono per salvare il più possibile il risultato del campo. A volte la Fiorentina è stata punita, e anche le altre società devono esserlo. Non mi scandalizzerei se estromettessero il West Ham dalle coppe, ma in campo poi si è giocato, la partita è andata oltre".


Terracciano un dodicesimo? "Con Provedel erano la coppia a Empoli, è un ruolo migliorabile, ma Terracciano ha meritano il posto, ha superato nel gradimento portieri con un certa reputazione: Dragowski, Gollini, per poco Sirigu. Ci siamo arrivati tutti a giocare queste partite, la parata col Twente è una delle più decisive negli ultimi anni. In Serie A sta bene come titolare, ha un ruolo anche nello stare con gli altri compagni, è affidabile ma migliorabile".

Cabral-Jovic? "Il totale dei goal non è poco. Quello più importante però lo hanno annullato, guardare la partita col check-var è veramente snervante Jovic ieri c'era in campo, si spacca il naso per segnare. Dentro dei limiti, ma ci hanno dato dentro anche loro. Nessuno dei due è riuscito a conquistarsi il posto durante l'anno, hanno avuto le loro difficoltà. Però io li ho adottati, in questo momento non voglio buttare via nulla di questa stagione".

Bucciantini: “Italiano ci ha fatto giocare due finali, non perdere”- immagine 2
tutte le notizie di