Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Bella Fiorentina, volontà, idee e un grande allenatore che deve restare qui”

Bucciantini: “Bella Fiorentina, volontà, idee e un grande allenatore che deve restare qui” - immagine 1
"Un attaccante deve avvicinarti alla porta: Jovic lo fatto, ti ha aiutato a creare maggiormente e a giocare di più in attacco"
Redazione VN

Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno. Il giornalista ha commentato così la prova della Fiorentina nella finale di Coppa Italia persa ieri sera:

"La Fiorentina è rimasta a giocare alla pari con l'Inter per tutta la gara. La differenza con le grandi squadre la fa quanto si sfruttano le occasioni, gli dai poco e ti fanno tanto. Le finali non si pareggiano, purtroppo. Sono contento di aver portato la famiglia allo stadio e che abbiano visto una bella squadra. In due anni è cresciuto molto il livello di squadra, sei riuscito a giocare al livello di una grande e non certo con le singole individualità, ma attraverso il lavoro".


Bonaventura? "Ieri ha fatto una partita meravigliosa, dove lo metti e dove fa bene. L'unico errore quando ha perso la palla per il contropiede che ha innescato la rete del pari dell'Inter. Castrovilli non era partito male, non mi era dispiaciuto anche se è durato meno. Adesso mancano ancora due partite a Praga, mi chiedo quando ci sarà la prova generale della formazione".

Jovic? "È l'argomento del giorno. Quando entra in campo ultimamente succede qualcosa: a Torino ha segnato, ieri e a Basilea no. Con Jovic in campo è successo di più che con Cabral, entrare dopo gli consente di radunare energie fisiche e mentali in quei 30' e dare di più. Le occasioni che ha avuto ieri non sono quelle di Basilea, ieri poteva fare goal ma non li ha sbagliati. Chi gli ha dato un'insufficienza in pagella, credo non abbiano valutato bene la sua prestazione".

Attacco? "Un attaccante deve avvicinarti alla porta. Sottil quando è entrato non ci è riuscito, Jovic lo fatto, ti ha aiutato a creare maggiormente e a giocare di più in attacco. Appoggiandosi a lui la Fiorentina è tornata nell'area di rigore dell'Inter. È difficile valutarlo perché durante l'anno ci ha messo un bel po' per ritrovare l'agonismo e il modo giusto di stare in camp0".

I cambi hanno migliorato la squadra, hanno dato qualcosa. A parte Sottil che è stato frenato dall'infortunio nel momento di crescita. Ad esempio, però, Ranieri è entrato benissimo. Il gioco di Italiano migliora i giocatori, li include in una squadra con codici di gioco chiari, questo ti porta a sapere cosa devi fare. È più facile entrare in campo con un concetto di gioco così forte e riconoscibile".

Bucciantini: “Bella Fiorentina, volontà, idee e un grande allenatore che deve restare qui”- immagine 2
tutte le notizie di