Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “A San Siro esibizione tattica straordinaria. Biraghi è una risorsa”

Bucchioni: “A San Siro esibizione tattica straordinaria. Biraghi è una risorsa” - immagine 1
E su Cabral: "Anche fisicamente ha lavorato tantissimo, mettete a confronto le fotografie di adesso rispetto al suo arrivo. Ha avuto l'umiltà di rimettersi in gioco."

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite a Platinum Calcio su Italia7, ha avuto modo di commentare la splendida partita di San Siro che ha visto la squadra viola raggiungere l'ottava vittoria consecutiva:

Un trionfo per la Fiorentina. Soprattutto per Italiano che ha studiato benissimo l’Inter, neutralizzandola e facendo sì che alla lunga emergesse il predominio viola, anche grazie ai cambi. Un’esibizione tattica straordinaria che mostra come Italiano sia tutto tranne che integralista. Queste rotazioni stanno dando i frutti, ha in mano il gruppo. C’è un blocco di titolari e attorno a questo ci sono rotazioni intelligenti che ti portano ad ottimizzare il tutto. I giocatori stanno crescendo ancora. Dove sono finiti quelli che dicevano che era meglio Odriozola di Dodò?. Biraghi? Non è Roberto Carlos, ma dà grande affidabilità e temperamento. Sa esprimersi con i tempi giusti, arrivando spesso a crossare. Biraghi è una risorsa per questa squadra. Non vedo tanti terzini sinistri in Italia più forti. Cabral? Avevo dei dubbi, non è bellissimo da vedersi. E' un giocatore che mi ha sorpreso. E' stato lui bravo a credere in sè stesso, superando le critiche e tutte le difficoltà incontrate. Anche fisicamente ha lavorato tantissimo, mettete a confronto le fotografie di adesso rispetto al suo arrivo. Ha avuto l'umiltà di rimettersi in gioco.

Bucchioni: “A San Siro esibizione tattica straordinaria. Biraghi è una risorsa”- immagine 2
tutte le notizie di