Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Borja Valero: “Maxime Lopez mi piace. Centrocampo leggero? Vi spiego”

Borja Valero: “Maxime Lopez mi piace. Centrocampo leggero? Vi spiego” - immagine 1
Le parole dell'ex centrocampista viola: "Mercato intelligente, la Fiorentina può alzare l'asticella. Il gioco di Italiano ha molti pregi"
Redazione VN

Grande ospite oggi negli studi del Pentasport c'è Borja Valero. L'ex centrocampista della Fiorentina ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno:

"La Fiorentina può alzare l'asticella con i giocatori che sono arrivati. Il nuovo centrocampo mi piace, anche se è partito Amrabat credo che ci sia la giusta fisicità, non è quello il problema che si è manifestato con l'Inter, secondo me è stata più una questione di condizione fisica non ancora ottimale. Il mercato dei viola è stato molto intelligente sia in entrata che in uscita, sono stati presi due palleggiatori come Arthur e come Maxime Lopez, che mi è sempre piaciuto. Un centrocampo come Aquilani, Pizarro e Borja? I paragoni non mi piacciono, ma è la dimostrazione che si può fare bene anche senza avere grande fisicità. Rischi difensivi? Col gioco della Fiorentina è normale concedere qualcosa, in questo momento gli episodi stanno anche penalizzando la squadra, alla prima occasione subisce sempre gol. Il gioco di Italiano ha molti più pregi che difetti. La vera Fiorentina è quella che si è vista con il Genoa e nel primo tempo contro il Lecce".


Sulla comunicazione e le critiche a Italiano

—  

"La comunicazione della Fiorentina? Hanno scelto di fare quasi sempre una comunicazione ufficiale. Io credo che il confronto possa fare bene, le critiche possono aiutare anche a crescere, ma loro la pensano diversamente ed è legittimo. Lo dice uno a cui non piaceva parlare e fare interviste, ma quando c'era da metterci la faccia o presentarsi davanti ai microfoni non mi tiravo indietro - dice Borja Valero -. Le critiche ad Italiano? Fa parte del calcio, è difficile stare simpatici a tutti. Lui ha avuto una crescita esponenziale che è fuori dubbio, poi può piacere più o meno ai tifosi, ma fa parte del percorso di crescita anche del mister. Resto convinto che l'idea di calcio di Italiano sia la migliore per far rendere i giocatori che ha a disposizione, possesso palla e difesa alta per me è una filosofia che mi piace".

Sui compagni che potevano fare una carriera migliore

—  

"Il primo è sicuramente Giuseppe Rossi, per colpa degli infortuni. Giocare con lui è stato bellissimo, aveva dei colpi veramente unici. Il secondo è Ljajic, forse non ha capito neanche lui quanto fosse forte, con quelle qualità avrebbe potuto fare una carriera migliore. Il terzo è Jovetic, anche da lui mi aspettavo che potesse diventare un top, anche se pure qui hanno inciso gli infortuni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.