Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Borja Valero: “Bonaventura giocatore assoluto. Messaggio alla squadra? Vi dico”

Borja Valero: “Bonaventura giocatore assoluto. Messaggio alla squadra? Vi dico” - immagine 1
Il pensiero dell'ex viola Borja Valero sulle qualità di Bonaventura e il messaggio alla squadra dopo la sconfitta di ieri in finale
Redazione VN

L'ex viola e attuale opinionista sportivo a DAZN, Borja Valero, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della partita di ieri della Fiorentina e del futuro: "La scena di Biraghi è una cosa che non vorremmo mai vedere sui campi di calcio, ma quando sei lì vuoi giocartela in tutti i modi ed è giusto così. Purtroppo non è andata come tutti speravamo".

Come si reagisce?

—  

"Non è semplice. Ognuno la vive in modo suo. Io le vivevo in modo molto negativo, ci stai molto male. Mi chiudevo in me stesso e facevo fatica ad esprimermi anche con le persone che mi stavano vicino. Adesso devono capire tutto quello che è successo, poi dopo le vacanze devono ripartire da zero. Se vivi questi momenti vuol dire che hai fatto qualcosa di bello e che hai le qualità per ritornarci".


Prossima stagione?

—  

"Italiano ha detto bene alla fine della partita. Devono sedersi e decidere come procedere per il futuro della società. Molto dipenderà da quello che succederà con la Juventus, perché in non avresti più due competizioni, ma tre come quest'anno".

Italiano?

—  

"Mettiamo in chiaro che uno fa le scelte in base a come vuole giocare. Giocando così ti porti tanti rischi in ripartenza, ma è un gioco che ha portato anche tanti benefici. La giocata del gol di ieri non c'entra niente con gli altri errori commessi durante l'anno, perché parte da una rimessa dal fondo del nostro portiere. La lettura è stata sbagliata e hai preso un gol che pesava".

Bonaventura?

—  

"È il giocatore di maggior qualità della Fiorentina insieme a Nico Gonzalez. Fa ancora la differenza nello stretto e tra le linee. Le giocate più pericolose sono ancora una volta partite da lui. È mancato qualcosa alla Fiorentina ieri, soprattutto quando ti aspettano in quel modo. I cross ripetuti in continuazione contro una squadra inglese non sono la soluzione migliore, quindi Italiano dovrà essere bravo a lavorare su questo aspetto".

Un messaggio alla squadra?

—  

"Nelle prime ore devono viverla come ognuno preferisce. Il calcio e lo sport ti danno sempre una rivincita e te devi essere bravo ad andare a cercarla il prima possibile. Magari la finale di Coppa la vivi in modo diverso, perché l'Inter era superiori, ma per ieri brucia anche di più, perché sul campo la Fiorentina aveva tutte le carte in regola per uscirne vincente".

Addio a Joaquin?

—  

"È stato bellissimo. Vedere tanta gente che gli vuole bene in quel modo mi fa essere felice per lui. Erano presenti tantissime persone, da amici ad ex compagni che hanno giocato con lui".

Borja Valero: “Bonaventura giocatore assoluto. Messaggio alla squadra? Vi dico”- immagine 2
tutte le notizie di