news viola

Bologna-Fiorentina, le pagelle VN: Vlahovic fenomeno, difesa fa acqua ovunque

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 6.5: Bravo al 25' a bloccare Orsolini, rimediando anche ad una iniziale incertezza sull'uscita. Può poco su Palacio ma poco dopo è miracoloso su Barrow. Sul secondo e sul terzo gol può poco, visto che si trova sempre Palacio da solo, liberissimo di colpire. Rimane comunque decisivo con le sue prodezze.

PEZZELLA 5: Alla mezzora nell'area avversaria manda alto di testa, era solo e poteva far meglio. Molto male in occasione del secondo gol, quando si fa saltare in testa da Palacio. Come tutta la retroguardia viola, compie tantissimi errori, sue le colpe in occasione del secondo gol, più tanti errori in tutta la partita.

CACERES 5: In linea con i compagni, molto male dietro. Prova a sganciarsi e salire, ma sbaglia tanto e copre male, soffrendo la velocità di Orsolini e Vignato. Movimenti bruttissimi, che penalizzano la Fiorentina. Se Palacio è sempre solo davanti a Dragowski è spesso colpa sua.

VENUTI 6: Infilato da Palacio sull'1-1, la sua diagonale si ferma a metà strada. Si riscatta decisamente in occasione del gol di Bonaventura, quando pennella perfettamente per Jack.

AMRABAT 6: Fisicamente a centrocampo uno dei migliori, prezioso soprattutto quando c'è da tenere palla e giostrare il possesso. Dalla sua esplosività partono tante occasioni, spesso mal sfruttate dalla Fiorentina.

PULGAR 6.5: Propizia il rigore con un tentativo dalla distanza. Una delle migliori prestazioni stagionali del cileno, che a più riprese si rende protagonista. Da un suo corner arriva l'assist per il terzo gol di Vlahovic.

BONAVENTURA 7: Nel primo tempo è l'unico in palla, crea gioco e si inserisce. Numero di alta scuola alla mezzora: "elastico" che lascia Danilo sul posto. Pericoloso con un bel destro al volo, in chiusura di primo tempo. Bravissimo ad infilarsi sul secondo palo ed in spaccata infilare Skorupksi, segnando un gol bellissimo. Quando è il giornata è determinante.

(Dal 82' CASTROVILLI: SV)

BIRAGHI 5: Partita negativa per il terzino viola, che non riesce mai a farsi vedere in fase offensiva, sbagliando quasi tutti i palloni che tocca. Prova la sovrapposizione, ma non è mai nè utile nè pericoloso. Colpe marginali sul gol di Palacio.

(Dal 68' IGOR 5.5: Entra e non incide, anzi dalla sua parte arriva il cross per il secondo gol di Palacio)

RIBERY 5: Al piccolo trotto, quasi svogliato. All'opposto di quanto si era visto con la Juve. Il suo apporto è praticamente nullo, non si accende mai. Il calcione di Svanberg fa il resto. Nel secondo tempo le cose non cambiano, visto che il ginocchio continua a fargli male. Da sottolineare, però, la giocata che porta al corner del gol del 2-3.

(Dal 76' KOUAME: SV)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso