00:37 min

news viola

Bocci sull’affare Chiesa: “Andava venduto il primo anno di Rocco”

Redazione VN

Così il giornalista ai microfoni di Radio Bruno. Bocci ha analizzato tanti temi nel corso della trasmissione A pranzo con il Pentasport su passato, presente e futuro della Fiorentina

Dalle frequenze di Radio Bruno ha parlato Alessandro Bocci nella trasmissione A pranzo con il Pentasport per parlare di Fiorentina:

"Per la prossima stagione vorrei Juric in panchina, riesce anche ad allenare squadre costruite non in maniera perfetta. Per quanto riguarda la dirigenza, darei fiducia a Pradè anche il prossimo anno. Voleva prendere Jovetic a gennaio, che sarebbe tornato di corsa, in caso di addio di Ribery. Corvino? Per me Pantaleo ha fatto più cose buone che cattive, credo che serva tempo per far maturare alcuni calciatori. Nel secondo mandato di Corvino la squadra ha rischiato la Serie B ma il dirigente ebbe a disposizione un portafoglio molto limitato. Lotta salvezza? Credo sarà ancora una battaglia molto dura, le prossime due giornate ci daranno qualche informazione in più. Chiesa? Ero tra quelli che credeva che non sarebbe esploso al primo anno di Juve, però nessun allenatore lo ha mai messo in discussione, anche in Nazionale Mancini ha sempre creduto in lui. Chiesa voleva andare via già il primo anno di Commisso ed è stato un errore non cederlo in quel momento, la Fiorentina avrebbe incassato una grossa cifra. Poi questo errore è stato pagato in maniera pesante perché Callejon non ha portato nulla."

"Gattuso? Lo vorrei vedere con giocatori di qualità inferiore a quelli del Napoli. Lui è una soluzione ma preferisco Juric. Semplici? Ha fatto benissimo a Ferrara e ha rivitalizzato il Cagliari, è poco pubblicizzato ma è di ottimo rendimento. Intervista di Montella? Ha parlato di mancanza di obiettivi e non mi ha convinto molto, gli obiettivi doveva darli lui. Fiorentina del futuro? C'è grande scetticismo, se questi due anni li avesse fatti Della Valle ci sarebbe stato l'inferno. Ora c'è il nodo decisivo: o viene fatta una squadra vera o sarà una stagione diversa anche per Commisso."