Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Berti: “Terracciano una sicurezza. I giovani devono farsi le ossa”. Ecco come

Berti: “Terracciano una sicurezza. I giovani devono farsi le ossa”. Ecco come - immagine 1
L'ex portiere e attuale procuratore Gianluca Berti ha parlato del capitolo numeri 1 in casa Fiorentina: da Terracciano ai giovani
Redazione VN

L'ex portiere Gianluca Berti, e attuale procuratore, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare del capitolo portieri in casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Terracciano ha fatto un ottimo campionato, come sempre, anche in questa stagione. Sappiamo che lui è questo. Per fare un salto di qualità devi comprare un portiere diverso, ma lui è affidabile. Cerofolini? Ha avuto poco spazio con la Fiorentina. Se i viola ci credono devono mandarlo a giocare. Ha bisogno di fare 30 partite. Bisogna capire cosa vuole fare la Fiorentina, perché se crede in Martinelli e Vannucchi deve agire in modo diverso sul mercato. Rimanere in panchina a fare il terzo portiere è difficile e gli complica la crescita. Se il loro obiettivo è dare fiducia a questi ragazzi devi prenderne uno come Terracciano, o chi per lui, che ti garantisca almeno due anni a buoni livelli. Altrimenti prendi uno giovane di prospettiva tipo Caprile. Stare troppo tempo in Primavera non ti fa bene. Se uno è un buon prospetto deve andare a giocare con i cosiddetti “grandi” per farsi le ossa e l'anno dopo vedi come è cresciuto. Devi pensare anche a chi può sposarsi con il gioco di Italiano. Perché Falcone è un ottimo portiere, ma con i piedi no. Dragowski è stato mandato via anche per questo motivo. Deve decidere l'allenatore. Vicario un rimpianto? Dovevi andare a trattarlo l'anno scorso, così come Carnesecchi. Se aspetti troppo è normale che tocchi alle big. Non facendo neanche l'Europa altre società è ovvio che abbiamo più visibilità.


Martinelli
tutte le notizie di