Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bentornato Castrovilli! Un’ora in campo con la Primavera, sfiora anche il gol

Bentornato Castrovilli! Un’ora in campo con la Primavera, sfiora anche il gol - immagine 1
Il centrocampista titolare nella vittoria dei ragazzi di Galloppa contro il Milan
Stefano Fantoni Redattore 

Nove mesi dopo, riecco Gaetano Castrovilli. Esattamente come accaduto con Dodo, il centrocampista classe 1997 è sceso in campo per la prima volta dopo il lungo infortunio con la maglia della Primavera viola. Impiego chirurgico sotto il profilo del minutaggio, sessanta minuti esatti, proprio come il brasiliano, per entrare nell'ultima fase del percorso di rientro, quella che lo porterà alla prima convocazione dal 2 giugno 2023. Era l'ultima giornata della scorsa Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-3, Castrovilli giocò tutta la partita. Poi il trasferimento al Bournemouth saltato per il mancato superamento delle visite mediche, la nuova operazione al ginocchio e il calvario che oggi è giunto alla fine.

Castrovilli ha giocato, come detto, per un'ora nella vittoria per 4-1 della Primavera di Galloppa sul campo del Milan. E le sensazioni sono decisamente incoraggiantiCastro ha agito da trequartista toccando molti palloni fin dalle battute iniziali e non si è mai tirato indietro nei contrasti, senza (ovviamente) esagerare. Con alcune giocate precise ha servito assist ai compagni in ben tre occasioni, sfiorando poi in prima persona la rete direttamente da calcio d'angolo, ma un po' il palo e un po' il portiere gli hanno negato la gioia del gol.


La condizione è ancora approssimativa, e non potrebbe essere altrimenti visto il lungo stop e il digiuno di gare ufficiali, ma il piglio con cui si è presentato in campo e la voglia di sentirsi di nuovo giocatore sono da annotare con il segno più. Sicuramente Italiano avrà osservato a distanza la prova del suo centrocampista, adesso resta da capire se ci sarà un'altra uscita in Primavera oppure la prossima convocazione sarà con la prima squadra, magari già contro la Roma nel prossimo fine settimana.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.