Come si prepara questa finale?
—Sicuramente prima c'è da andare a Cagliari a fare una grande partita, che ci servirà sicuramente per preparare la finale. Poi quella si prepara facendo tutto quello che il mister ci dice di fare. Sicuramente ci sarà da gestire tantissimo le emozioni, perché in questi casi le cose si moltiplicano rispetto ad una partita normale. Sono fiducioso di me stesso e dei miei compagni che andremo a fare una grande partita.
Quanto conta l'esperienza in questi casi?
—Per me è contata tantissima, perché quello che ho vissuto durante l'Europeo me lo porterò dietro per tutta la mia carriera. Lì è stato importantissimo mantenere la calma, perché giocavamo in Inghilterra contro l'Inghilterra e dopo pochissimo siamo andati sotto. Quindi sembrava quasi come se stesse andando tutto male, però alla fine siamo riusciti a gestire tutto al meglio. Dovremo fare così anche questa volta.
Cosa daresti per gol di Belotti e la Fiorentina vince il trofeo?
—Tutti e due? Tutto! (ride, ndr) So quanto è importante questo trofeo per questa città e questa maglia. Io sono pronto a dare il massimo per far sì che questo accada. Vogliamo farlo per tutta Firenze e per Joe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA