L'esclusiva delle partite di Europa League sono ad appannaggio di Sky che a volte trasmette in chiaro sul proprio canale digitale MTV appena acquistato. Alla Fiorentina è già successo, ma non lo sarà questa sera in quanto la gara sarà visibile solo a pagamento su Sky Sport 2.
gazzanet
Basilea-Fiorentina visibile in chiaro. Ecco chi potrà seguirla
Ecco dove sarà possibile vedere in chiaro la gara Basilea-Fiorentina
C'è però un'alternativa, non per tutti, rappresentata da RSI (la tv della Svizzera Italiana) che ha deciso di puntare sui due club italiani (Juventus e Roma), molto seguiti sul territorio elvetico ed anche sull'Europa League in cui sono presenti diverse squadre tra cui il Basilea. Ecco che RSI LA2 trasmetterà in diretta ed in chiaro il match dei viola a partire dalle 18.55.
Tecnologia vuole che il segnale di RSI “scollini” il confine e che quindi i fortunati abitanti di alcune zone del Nord Italia (soprattutto Lombardia e Piemonte) saranno in grado di captare la frequenza del digitale terrestre di RSI LA2 guardandosi la Fiorentina senza passare dalla tv di Murdoch.
RSI trasmette la partita anche in web streaming ma il segnale raggiungerà solo il territorio elvetico avendo acquistato i diritti solo per la confederazione. Forse gli 'smanettoni' del web potranno approfittare anche di questa possibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA