Mattinata particolare per il direttore generale della Fiorentina Joe Barone che, all'interno della sala stampa del Franchi, ha incontrato i bambini di alcune scuole elementari. E si è prestato a rispondere a molte domande, a partire dal tema Viola Park. Ecco un piccolo estratto: "Il Viola Park nasce da un'idea di Rocco Commisso. Prima di comprare la Fiorentina avevamo visitato molti club e ci siamo resi conto che a Firenze mancava una struttura che potesse riunire prima squadra, settore giovanile e squadra femminile".
news viola
Barone: “Ecco come conobbi Commisso. Con il Milan serata bellissima”
Su come ha conosciuto Commisso
—"Io e Rocco ci siamo conosciuti nella comunità italo-americana poi Rocco è andato a scuola e ha giocato nella squadra della Columbia University, io andavo in una scuola cattolica che si chiama Saint Francis College e nei tornei di calcio si giocava spesso contro la Columbia. Rocco era sempre presente per vedere la sua scuola e ci siamo conosciuti lì".
LEGGI ANCHE
Sulla partita più bella di questa stagione
—"Contro il Milan è stato bellissimo. Vedere lo stadio pieno, in un periodo in cui la squadra aveva alti e bassi, ti fa capire quanto la città sia innamorata della Fiorentina".
Sulla tifoseria viola
—"La prima cosa che mi viene in mente è quando la Curva ha fatto una coreografia con Dante e l'inferno (contro la Juve l'anno scorso, ndr), è stata un'emozione particolare e quell'immagine ha fatto il giro del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA