L'ex viola Ciccio Baiano ha parlato dell'arrivo di Arthur e della questione legata agli attaccanti che la Fiorentina sta valutando
L'ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Baiano, intervenendo al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato dell'arrivo di Arthur e della questione attaccanti: "Arthur è un giocatore tutto da scoprire, perché sono due anni che non gioca. Quando il Barcellona lo prese dal Gremio era un grandissimo giocatore. Poi ha giocato e non giocato. Io spero che possa tornare quello di un tempo, anche se è vero che ha avuto tanti problemi fisici".
Sugli attaccanti
—
"Dia e Nzola? Sono giocatori completamente diversi, ma non c'è una scelta sbagliata. La cosa positiva del giocatore dello Spezia è che ha già lavorato con Italiano, quindi conosce il suo stile di gioco. Se voglio fare un calcio di ripartenza prendo uno come Dia, che al primo anno in Serie A con una squadra che lotta per la retrocessione ha fatto 16 gol in campionato. Cabral e Jovic? Non hanno fatto bene, quindi ne terrei uno. Jovic ha qualità importanti, mentre Cabral viene valorizzato per altro. Sì, hanno segnato, ma la maggior parte dei gol li hanno fatti in Conference League. Serve cambiare qualcosa a mio parere, perché con il 4-3-3 serve un certo tipo di centravanti".