MARTINELLI 6+: All'esordio assoluto, non può nulla sull'inserimento solitario di Lookman. Forse un po' sorpreso sul 2-2 di Scalvini dalla distanza, anche se il rasoterra schizza all'angolino. La prima vera parata al 93' sul colpo di testa di Scamacca.
news viola
Atalanta-Fiorentina, pagelle VN: Nico e Belotti azzeccano la partita sbagliata
KAYODE 6: Bloccato in difesa, si vede quasi mai in fase di spinta. Coinvolto nell'azione dell'1-1, prova in vano a stringere la diagonale su Lookman.
QUARTA 6,5: Nella sua ultima (forse) c'è molto del suo repertorio. Qualche lettura difensiva rivedibile, qualche grande recupero, qualche randellata e ovviamente qualche sortita offensiva (gran palla per Duncan in avvio di ripresa). Il Chino probabilmente mancherà, più di altri.
RANIERI 6: Partita sul filo del rasoio, concorso di colpa sul gol di Lookman, poi però lotta senza risparmiarsi.
BIRAGHI 6: Assist di pregevole fattura, l'ottavo della stagione. Dietro è però troppo statico e CDK ha sempre libertà. Soffre anche su Miranchuk.
LOPEZ 5,5: Prestazione anonima, in linea con la sua stagione. In chiusura di primo tempo si ritrova in campo aperto verso l'area avversaria, ma sbaglia scelta. Non lascia un ricordo memorabile nei tifosi viola.
DUNCAN 5,5: Inghiottito dal centrocampo della Dea, si batte. Poi spreca una grande occasione a tu per tu con Carnesecchi.
GONZALEZ 6,5: Dopo l'assenza ingiustificata di Atene, stasera torna a fare quello che sa (e chiede scusa). Una rete al volo, con grande coordinazione, qualche bella giocata a mandare dentro i compagni. Nella ripresa si vede poco, ma con un colpo di testa da fuori area per poco non sorprende Carnesecchi.
CASTROVILLI 6,5: Un assist delizioso per il primo gol di Belotti, partecipa anche all'azione del raddoppio poi sparisce un po'. La sensazione è che, nonostante tutto, abbia ancora qualità superiori alla media. Perderlo a zero dispiace.
KOUAME 6: Aggiunge fisicità.
INFANTINO sv
IKONE sv
FARAONI sv
BARAK sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
