gazzanet

Ancora Sousa: “Oggi dominante solo a tratti. Babacar sta crescendo molto”

Altre dichiarazioni del tecnico portoghese dopo la vittoria in Repubblica Ceca: "Se non teniamo alta l’intensità soffriamo contro chiunque"

Redazione VN

Mister Paulo Sousa ha preso parola anche dalla sala stampa di Liberec: "Nel primo tempo abbiamo avuto una buona intensità con le due punte. Abbiamo cercato di spingere sulla corsia laterale, visto che sotto l'aspetto del gioco lo Slovan spingeva sulle corsie centrali. La mancata intensità ha favorito il gioco avversario nel corso del secondo tempo.

Se non teniamo alta l’intensità soffriamo contro chiunque. Il concetto base nostro è sempre lo stesso, essere dominanti con il possesso palla e far girare velocemente il pallone per arrivare in area e fare gol. Oggi lo abbiamo fatto a tratti ma dobbiamo farlo molto di più. Dobbiamo esser consapevoli dei nostri principi di gioco anche quando cambiamo ruolo. Questa vittoria è importante per la squadra, per ritrovare fiducia a livello collettivo e poi per gli attaccanti che sono tornati a segnare.

Babacar? Sta capendo sempre di più e meglio cosa deve fare in campo. Lo vedo sempre più reattivo. Sta crescendo molto e abbiamo bisogno di lui al meglio. Cristoforo? E’ un giocatore molto dinamico, si sta integrando molto bene. Sarà sicuramente utile".

tutte le notizie di