Mina? "Non è un giocatore che passa inosservato, sa dire la sua. Classico sudamericano, con una lettura calcistica europea anche se non è rapidissimo. Può dire la sua anche nell'undici titolare, la squadra ha bisogno di certezze in difesa, normalità rispetto a chi ha picchi alti e altrettanti bassi".
4-4-2? "Ieri sera era la partita perfetta perché dovevi recuperare, Italiano ha cercato di mettere in campo uomini per variare il sistema tattico. Va bene perché è sinonimo di intelligenza".
Parisi? "Capisco che significa giocare fuori ruolo e che problematiche ci sono. Per un sinistro usare il destro è molto più complicato. Per me abbiamo preso un grandissimo giocatore, c'è una gerarchia a sinistra che giustamente l'allenatore vuole tenere. Biraghi è il capitano però nell'ultimo anno non ha fornito prestazioni così brillanti, non difende per niente bene. Dall'altra parte hai un ragazzo giovane che ha molta più forza, difende meglio e ha un gran bel piede. Parisi va protetto, ha commesso degli errori ma di lui sentiremo certamente parlare, spero nella Fiorentina".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA