news viola
Amoruso: “Con Italiano gioca chi si allena bene. Su Milenkovic e Pezzella…”
Lorenzo Amoruso ha parlato di quello che può dare Italiano alla Fiorentina e dei giocatori che la scorsa stagione hanno fatto male.
Lorenzo Amoruso, ex giocatore viola, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno della Fiorentina e di quello che può portare Italiano alla squadra.
LEGGI ANCHE
Su Vincenzo Italiano: "Da giocatore era un centrocampista con delle belle idee, molto ordinato. L'anno scorso ha fatto molto bene e ho potuto capire, guardando le partite dello Spezia, cosa pretende dalla squadra, in particolare dagli esterni. È un allenatore che ti fa giocare bene, chiede velocità e concretezza ai suoi giocatori."
Sui giocatori che non hanno fatto bene la scorsa stagione: “Se dovessi entrare in una società che ha fatto molti cambiamenti come la Fiorentina, avrei cercato subito di capire quale era il problema, sia tecnico che di gruppo. Valuterei i giocatori in base a quello che mi possono dare e mi vogliono dare. Perché è arrivato all'orecchio di tutti che Milenkovic e Pezzellanon volevano assolutamente giocare a 4 dietro. Non so se le cose possono migliorare, però penso che con il lavoro di Italiano, chi lavora bene in allenamento gioca, sennò stai fuori."
© RIPRODUZIONE RISERVATA