Amoruso: “Amrabat non sposta gli equilibri. Ecco chi lo fa nella Viola”
Amoruso: “Amrabat non sposta gli equilibri. Ecco chi lo fa nella Viola”
Amoruso su Amrabat per la Fiorentina
Redazione VN
L'ex difensore viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni del Pentasport per parlare di molti temi caldi sulla Fiorentina. Queste le sue parole: "Contro il Lecce ho visto la squadra un po' sulle gambe, quindi questa pausa sarà importante per recuperare le energie. Mancherà qualche nazionale, ma sono diversi i giocatori rimasti a lavorare. In questi giorni sarà importante lavorare sui dettagli. Il difetto di questa Fiorentina è che non ha dei veri leader di gruppo. È nelle partite importanti che il giocatore esce, soprattutto nei momenti di difficoltà. Torreira lo era? All'inizio lo pensavo, poi delle fonti mi hanno detto che ha spaccato lo spogliatoio".
Sullo stadio
—
"Fuori regione io non lo accetto. Sarebbe un grandissimo problema per i tifosi. Devi restare in Toscana e passare a setaccio per ogni stadio. Due stagioni calcistiche sono moltissime, quindi la scelta deve essere ponderata".
"Quarta ha recuperato tanta strada in questa stagione, però credo che Milenkovic e Igor siano maggiormente amalgamati. Con Igor bravo con palla a terra e il serbo a farti la prestazione fisica. Certo è che Quarta deve continuare su questa strada".
Su Amrabat
—
"Amrabat è un grande giocatore, bravissimo nel suo lavoro, ma non è assolutamente uno che ti sposta gli equilibri. L'unico nella Fiorentina che lo fa è Nico Gonzalez".
GERMOGLI PH: 19 MARZO 2023 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS LECCE NELLA FOTO AMRABAT