© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE TRA FIORENTINA VS ALWAYS READY NELLA FOTO AMATUCCI
Il giovane viola Lorenzo Amatucci intervistato dalla Nazione ha parlato della gioia dell'Europeo Under 19 vinto, e dei suoi sogni in viola. Amatucci sottolinea l'incredulità e il legame che lega gli azzurrini tra di loro fi n dall'under 18. E parla così del sogno azzurro:
"Rappresenti il tuo paese, è quanto di più bello possa accadere ad un giocatore. Hai una spinta in più e una responsabilità maggiore. Da bambino sognavo tutti i giorni di vincere un europeo con l'Italia, Adesso non voglio fermarmi." Poi si sofferma sulla sua passione per il calcio e per la fede viola, trasmessagli da suo nonno, a suo dire tifossismo della viola. Infine Amatucci descrive le sue ambizioni e il suo idolo:
"Xavi del Barcellona. Lo guardavo in tv e mi impressionava il suo modo di stare in campo. Ciò che mi contraddistingue è l'intelligenza calcistica. Devo compiere il salto di qualità a livello di intensità. E questo lo si acquisisce in prima squadra. Voglio diventare un giocatore della prima squadra della Fiorentina restando in gruppo anche dopo il ritiro ed esordire in Serie A."
© RIPRODUZIONE RISERVATA