Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Niente minuto di silenzio per Agroppi a Riyadh: il motivo del “no”

Niente minuto di silenzio per Agroppi a Riyadh: il motivo del “no” - immagine 1
Pronto un minuto di silenzio per ricordare Agroppi
Redazione VN

AGGIORNAMENTO: Niente minuto di silenzio per Agroppi in Arabia.  La decisione di revocare il minuto di silenzio a Riyadh è stata presa per evitare episodi spiacevoli, come quelli avvenuti durante le commemorazioni di Franck Beckenbauer e Gigi Riva in Supercoppa.

In quelle occasioni, il pubblico locale aveva fischiato, poiché nella loro tradizione il silenzio non è associato al lutto. Si è quindi scelto di evitare un simile spettacolo, per rispetto alla memoria di Agroppi e alla sensibilità del pubblico italiano ed europeo.


La FIGC ha deciso di rendere omaggio ad Aldo Agroppi,figura storica del calcio italiano, scomparso questa mattina all'età di 80 anni. Un minuto di silenzio sarà osservato su tutti i campi delle competizioni italiane per commemorare la sua memoria e il contributo che ha dato al mondo del calcio sia come calciatore che come allenatore.

Agroppi, celebre per le sue oltre 200 presenze con la maglia del Torino e per i successi alla guida di diverse squadre italiane, sarà ricordato anche durante la Supercoppa Italiana, che si sta svolgendo a Riyadh, in Arabia Saudita. Prima del calcio d’inizio della semifinale tra Inter e Atalanta, sarà osservato un minuto di silenzio in suo onore.

tutte le notizie di