Patrick Bastianelli, agente di Babacar, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Radio Blu: "Ieri sera Babacar ci ha regalato una prestazione convincente, era molto contento. C'e' stata la giusta concentrazione e determinazione nella partita di ieri e infatti si è vista una grande prestazione del giocatore. Ha fatto i movimenti che chiedeva il mister e si e' visto. La grande prestazione e' stata combinata anche dalla vittoria della squadra. Questa e' la strada giusta per centrare un obiettivo importante: Babacar deve giocare con continuità, anche nelle partite più importanti. L'ho visto molto sereno e detrminato a riprendersi un posto da titolare, consapevole di dover lavorare molto.
gazzanet
Ag. Babacar: “Mercato? Resta al 100% e punta a giocare di più” Sulla mancata esultanza…
L'agente di Babacar parla della partita di ieri e di calciomercato
Tutti a inizio campionato si aspettavano Baba titolare dell'attacco viola, ma Kalinic sta facendo molto bene. Uno non esclude l'altro: possono giocare insieme e completarsi. Baba ha grande stima dell'allenatore e se gli darà ancora più possibilità di giocare dimostrerà tutte le sue qualità. L'esultanza? E' un ragazzo istintivo, e' stata solo una reazione di quel momento, nessun rancore. E' molto legato a Firenze e la vittoria di ieri sera era piu' importante del gol.
Mercato a gennaio? Babacar e' un giocatore di caratura internazionale, in estate abbiamo avuto alcune richieste, ma con il rinnovo si e' chiuso il discorso. Siamo contenti di fare grandi cose con la Fiorentina e puntare ad obiettivi importanti sia in campionato che in Europa league. A gennaio rimane al 100% con l'obiettivo di giocare il più possibile.
La concorrenza fa bene a tutti se presa con il verso giusto. Per raggiungere obiettivi seri ci vogliono almeno 3 o 4 attaccanti di valore. Ci sono Ilicic, Kalinic, Rossi, tutte le componenti per fare grandi cose. Obiettivo di gol stagionali? Non li dico per scaramanzia, so solo che non mi stupisco di quanto ho visto ieri da Baba. Al di là dell'aspetto economico, ci sono dei bonus a gol previsti sul contratto, sono contento dei risultati del campo e che stia migliorando molto".
[poll id="3"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA