- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 08: Head coach Italy Luciano Spalletti reacts during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 08, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana è finita. Ad assicurarlo è Gianluca Di Marzio, secondo il quale il processo di confronto interno dopo la sconfitta contro la Norvegia avrebbe subito un'accelerazione nelle ultime ore. La conferma è arrivata poco dopo dallo stesso ct in conferenza stampa.
Spalletti presto non sarà più il ct, è stato sollevato dall'incarico. Sarà lui in panchina contro la Moldavia, con l'addio e la risoluzione del contratto posticipato a martedì. Stefano Pioli resta il favorito per prendere il suo posto, e in questo caso la Fiorentina sarebbe chiamata a rituffarsi sul mercato allenatori per la propria panchina. Attenzione al tentativo per Ranieri, passato a Senior Advisor della Roma: se andasse in porto, cambierebbe tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA