- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
la societa
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: General view inside the stadium Artemio Franchi during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Penso che gli stadi italiani siano una vergogna". Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin non usa mezzi termini per parlare della situazione in Italia. Un tema purtroppo arcinoto non solo a Firenze, con i tentativi dei vari club di costruirsi un nuovo stadio che negli ultimi anni sono andati sistematicamente a scontrarsi con gli ostacoli della burocrazia e della politica.
"Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di aiuto da parte del governo, dei comuni, e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima" ha detto Ceferin a Sport Mediaset.
Poi sulla nomina di Italia e Turchia per Euro2032 ha aggiunto: "Non sono ancora preoccupato. Penso che ora anche il governo abbia capito che deve fare qualcosa. Ho molta fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032". LA SITUAZIONE DEL FRANCHI
© RIPRODUZIONE RISERVATA