giovanili

WEEK END VIOLA – Tutte le partite delle giovanili

WEEK END VIOLA – Tutte le partite delle giovanili - immagine 1
Tutto quello che c’è da sapere sulle partite del settore giovanile della Fiorentina.
Alessandro Sarri

Come ogni venerdì facciamo un resoconto di tutti gli impegni delle squadre del settore giovanile viola che partecipano a campionati professionisti, fornendo il riepilogo della settimana appena trascorsa e il programma delle gare del prossimo week end. Poi il lunedì il sunto di quanto successo. Risultati completi e classifiche su numericalcio.it.

Iniziamo dalla squadra Primavera che mercoledì scorso ha ottenuto la qualificazione alla finale della Coppa Italia di categoria pareggiando in trasferta con la Roma 1-1 (andata 3-1) con gol di Sene. Continua la tradizione favorevole dei viola in questa competizione dove ottengono la sesta finale consecutiva, questa volta contro il Torino. Il prossimi lunedì sarà sfida in trasferta per il campionato contro il Bologna. Purtroppo la mancata vittoria della scorsa giornata contro la Lazio, i Viola erano in vantaggio 2-1, ha ridotto notevolmente le speranze per il raggiungimento dei play off scudetto. Fiorentina dodicesima in classifica con 26 punti e uno score nelle ultime cinque partite di due vittorie e tre pareggi. Il Bologna diciassettesimo in classifica con 19 punti a più tre sulla zona retrocessione.


Gli Under 18 purtroppo sono stati eliminati dal torneo di Viareggio agli ottavi di finale perdendo al Viola Park contro i nigeriani del Mavlon. Beffa per i viola che riescono a rimontare il doppio svantaggio, con gli ospiti in dieci uomini, al novantesimo minuto, ma perdono nel recupero. Il loro campionato ripartirà da Lecce. Fiorentina nona con 29 punti in diciotto partite Lecce tredicesima con 19 punti in diciannove partite.

La Fiorentina Under 17 la scorsa settimana ha riposato. Il percorso viola riprenderà il prossimo week end a Palermo contro i rosa-nero. La Fiorentina guida la classifica con 46 punti in diciassette giornate segue la Roma a 39 punti. Il Palermo è quarto con 30 punti in piena lotta per i posto play off scudetto.

I giovani Under 16 e Under 15 ha disputato la scorsa domenica due partite al Viola Park contro la Ternana, entrambe sono finite con un pareggio. Iniziamo dalla U. 16, 1-1 contro i rosso-verdi, che, dopo il gol di Tonti, si è fatta raggiungere nel recupero del primo tempo. Con questo pareggio sale a 22 punti ottavo posto in classifica. La prossima partita del week end sarà a Salerno dove troverà una squadra con due punti in meno in classifica. I giovani viola possono ancora sperare di raggiungere un posto per i play off scudetto. I ragazzi dell'Under 15 invece domenica scorsa con la Ternana hanno fatto 2-2 e questo pareggio a permesso alla Roma di staccarsi in classifica rimanendo sola al secondo posto con 38 punti, Fiorentina 36. L'Empoli guida con 41 punti. Il prossimo incontro valido per la diciannovesima giornata sarà anche per gli U 15 in trasferta con la Salernitana nona in classifica con 16 punti.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.