Come si articola il week end delle giovanili della Fiorentina
Tutto quello che c’è da sapere sulle partite del settore giovanile della Fiorentina.
Iniziamo con la Primavera che dopo il successo sulla Juventus lo scorso venerdi affronterà sabato prossimo, 17 febbraio, alle ore 15.00 la Lazio in trasferta. Lazio quinta in classifica in piena zona playoff reduce dalla sconfitta sul campo del Torino per 1-0. Nelle ultime cinque partite giocate la Fiorentina allenata da mister Galloppa ha ottenuto tre vittorie un pareggio e una sconfitta mentre la Lazio solo una vittoria due pareggi e due sconfitte.
Gli Under 18 sono impegnati nella Viareggio Cup e hanno giocato oggi, venerdi 16 febbraio, alle 15.00 al Viola Park il terzo ed ultimo turno della fase a gironi contro i nigeriani del Beyond Limits uscendo sconfitti per 6-4 (qui la cronaca del match) e nel video il commento dell'allenatore viola Papalato. Nell'ultima di campionato prima dell'inizio del torneo versiliese gli Under 18 viola hanno ottenuto una vittoria in trasferta a Frosinone per 2-3 con reti di D'Amato, Bertolini e Giusti rimontando due goal agli avversari. Il prossimo turno prevede Fiorentina - Hellas Verona, Fiorentina ad oggi ottava in classifica.
La Fiorentina Under 17 questa settimana disporrà di un turno di riposo dopo la vittoria sul Bari dello scorso week end. Anche questa partita è stata vinta in rimonta la formazione viola con reti di Sanogo e Maiorana. Fiorentina nettamente in testa alla classificacon 46 punti.
I giovani della squadra Under 16 che lo scorso fine settimana hanno vinto 3-0 in casa del Frosinone, con reti di Melai, Sousa e Martini, affronteranno al Viola Park la Ternana domenica ore 18.15 e Violanews seguirà il match con una diretta LIVE. La classifica del girone C è dominata dall'Empoli con 41 punti Fiorentina ottava con 21 punti Ternana quinta con 25 punti in zona play off.