Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 15, Napoli-Fiorentina 1-2: Croci dà la vittoria ai viola

Stadio Curva Fiesole Viola Park
Napoli-Fiorentina Under 15, gara di andata dei quarti di finale dei play-off
Redazione VN

Dopo aver eliminato il Monza, la Fiorentina Under 15, affronta il Napoli nella gara di andata dei quarti di finale dei play-off. La partita termina 1-2 in favore della Fiorentina. Il ritorno è fissato per domenica 24 maggio al Viola Park: in caso di parità si giocheranno i supplementari, ma non i rigori. In caso di ulteriore pareggio dopo l'extra-time sarà la Fiorentina a passare il turno in virtù della migliore posizione in classifica.

La partita

—  

La formazione ufficiale della Fiorentina: Rosi, Innocenti, Puglisi, Cecchini, Lovari, Barbone, Bernamonte, Castagnoli, Clemente, Croci (C), Barzagli. A disposizione: De Guttry, Petrini, Savino, Santomauro, Caccamo, Valero, Bargellini, Gobbo, Pera.


La Fiorentina sblocca il match al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Barzagli, favorito dalla sponda del compagno, appoggia la palla in rete a porta spalancata. Dura poco però il vantaggio viola perché, dopo appena tre minuti, il Napoli guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano. E' Petriccione a realizzare la rete del pareggio con un tiro sotto la traversa alla destra del portiere. Termina 1-1 il primo tempo di Napoli-Fiorentina.

Riparte il secondo tempo con un Napoli aggressivo che cerca la rete del vantaggio. Ma è la Fiorentina a portarsi avanti con un calcio di rigore guadagnato da Gobbo che viene steso in scivolata da Cacciapuoti. E' Croci ad andare sul dischetto e a portare in vantaggio la viola. La rete permette alla Fiorentina di portare a casa la vittoria e di affrontare la gara di ritorno con un vantaggio.

Nell'altro quarto di finale giocato questa mattina il Milan si è imposto con un perentorio 4-0 sulla Roma ipotecando il passaggio alle semifinali dove incontrerà la vincente del doppio confronto fra Fiorentina e Napoli. Nel pomeriggio scenderanno in campo Parma-Inter e Atalanta-Juventus. Su numericalcio.it tutti i risultati e le classifiche della stagione degli Under 15