La Fiorentina sblocca il match al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Barzagli, favorito dalla sponda del compagno, appoggia la palla in rete a porta spalancata. Dura poco però il vantaggio viola perché, dopo appena tre minuti, il Napoli guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano. E' Petriccione a realizzare la rete del pareggio con un tiro sotto la traversa alla destra del portiere. Termina 1-1 il primo tempo di Napoli-Fiorentina.
Riparte il secondo tempo con un Napoli aggressivo che cerca la rete del vantaggio. Ma è la Fiorentina a portarsi avanti con un calcio di rigore guadagnato da Gobbo che viene steso in scivolata da Cacciapuoti. E' Croci ad andare sul dischetto e a portare in vantaggio la viola. La rete permette alla Fiorentina di portare a casa la vittoria e di affrontare la gara di ritorno con un vantaggio.
Nell'altro quarto di finale giocato questa mattina il Milan si è imposto con un perentorio 4-0 sulla Roma ipotecando il passaggio alle semifinali dove incontrerà la vincente del doppio confronto fra Fiorentina e Napoli. Nel pomeriggio scenderanno in campo Parma-Inter e Atalanta-Juventus. Su numericalcio.it tutti i risultati e le classifiche della stagione degli Under 15
© RIPRODUZIONE RISERVATA